Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Informativa su esportazione prodotti alimentari verso la Cina: "Harmonized Certificate"

Home Page » Canali » Elenco Novità » Bacheca avvisi » Informativa su esportazione prodotti alimentari verso la Cina: "Harmonized Certificate"
Bacheca avvisi
Data pubblicazione: 21-11-2017

Con riferimento alle voci circolate nei mesi scorsi relative all'entrata in vigore, con decorrenza 1° ottobre 2017, di nuova normativa emanata da AQSIQ - General Administration of Quality Supervision, Inspection and Quarantine, organo amministrativo ministeriale cinese - sul controllo dei prodotti alimentari, si informa che - a seguito delle pressioni e delle richieste di chiarimento ricevute da tutti i Paese interessati all'importazione di prodotti alimentari nella Repubblica popolare cinese, le locali Autorità hanno formalizzato un periodo transitorio di due anni - fino al 30 settembre 2019 - nell'ambito del quale definire - tra l'altro - i contenuti della certificazione, anche sulla base delle osservazioni ricevute dalle Autorità dei Paesi partner commerciali coinvolti, inclusa l'Unione europea.
Si allega la comunicazione che sospende l'obbligo della presentazione dell'"Harmonized Certificate" nel periodo concesso.

ultima modifica: 21/11/2017