Fiere

Roma, Fiera di Roma-
dal 05-04-2018
al 08-04-2018
Festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games
Tipologia: Aperta al pubblico

La Regione Lazio, attraverso Lazio Innova SpA, Unioncamere Lazio e la CCIAA di Roma, promuovono la partecipazione delle imprese del Lazio alla Fiera Romics in programma presso la Fiera di Roma dal 5 all’8 aprile 2018.
“ROMICS – Primavera 2018”, è il più grande festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games. Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi in contemporanea in diverse sale, con grandi ospiti, film, show e divertimenti.
Le imprese laziali del settore hanno la possibilità di parteciparvi, gratuitamente, grazie al supporto di Regione Lazio, attraverso Lazio Innova SpA, Unioncamere Lazio e la CCIAA di Roma.
Prodotti ammessi: Fumetterie, editoria e libri illustrati, giochi per bambini, educational games, cinema, cinema e studi di animazione, scuole di settore.
La selezione delle domande avverrà ad insindacabile giudizio di un Comitato tecnico composto dagli organizzatori fieristici e sulla base dell’ordine di arrivo delle domande.
L’affitto dello spazio espositivo preallestito è gratuito, mentre rimangono a carico delle imprese il pagamento della quota di iscrizione pari ad € 170,00 (oltre IVA), nonché ogni ulteriore servizio extra che sarà quotato sulla base del listino prezzi.
Servizi inclusi per gli spazi espositivi:

• Pareti perimetrali
  • Fascione con la denominazione dell’azienda
  • 2 KW
  • 1 tavolo con 2 sedie
  • 4 tessere espositore
  • 1 pass auto
  • Assicurazione RCT

Tutte le ulteriori spese non previste dalla presente call rimarranno a carico dei partecipanti.
Le aziende interessate a partecipare dovranno compilare il questionario entro e non oltre le ore 18.00 di martedì 20 marzo 2018. Il questionario è disponibile all'indirizzo: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=179

Per informazioni rivolgersi a:

• Lazio Innova S.p.A. - Internazionalizzazione, Reti & Studi, e-mail: internazionalizzazione@lazioinnova.it - tel. 06.6051.6629;
  • Unioncamere Lazio – Area Promozione, e-mail: areapromozione@unioncamerelazio.it – tel. 06.699.40153;
  • Camera di Commercio di Roma – Area III Promozione e Sviluppo - Servizio Filiere produttive e Fiere, email: attivita.promozionali@rm.camcom.it - tel.06.52082527 – 2785 – 2530.

Tutta la modulistica è consultabile e scaricabile sui seguenti siti Istituzionali:
www.unioncamerelazio.it
www.rm.camcom.gov.it
www.regione.lazio.it

Condizioni di ammissibilità:

La ditta o società deve essere iscritta al Registro Imprese di una delle Camere di Commercio del Lazio e deve essere in regola con il pagamento del diritto annuale. Possono partecipare le aziende che abbiano la propria sede legale, amministrativa, operativa o almeno una unità locale nel territorio del Lazio e sono escluse dalla partecipazione le imprese che sono morose nei confronti degli organizzatori per somme relative a precedenti manifestazioni, ovvero morose nei confronti di altri organismi in collaborazione con i quali gli organizzatori promuovono le iniziative.

AIUTI “DE MINIMIS”
Si comunica che le spese che sosterranno gli organizzatori per la partecipazione all’iniziativa in oggetto, saranno da considerarsi quale “Aiuto in Regime De Minimis”, ai sensi del Regolamento UE n. 1407/2013:
Si ricorda che l’importo massimo delle agevolazioni in regime “de minimis” che possono essere concesse ad una medesima impresa in un triennio (l’esercizio finanziario in corso e i due precedenti), senza la preventiva notifica ed autorizzazione da parte della Commissione Europea e senza che ciò possa pregiudicare le condizioni di concorrenza tra le imprese, è pari a € 200.000. In caso di superamento delle soglie predette, l’agevolazione suindicata non potrà essere concessa, neppure per la parte che non superi detti massimali.
Nel caso l’agevolazione dovesse essere dichiarata incompatibile con le norme del trattato sul funzionamento dell’UE dalla Commissione Europea e l’impresa dovesse risultare destinataria di aiuti di Stato per un importo superiore a tali soglie, sarà soggetta al recupero della totalità dell’agevolazione concessa, e non solo della parte eccedente la soglia “de minimis”.
Si richiede, infine, all’impresa di comunicare agli organizzatori se ha beneficiato, nell’esercizio finanziario in corso e nei due esercizi finanziari precedenti, di aiuti a titolo “de minimis” ed in caso affermativo di specificare importo, ente erogatore e data.

Periodo utile per la presentazione delle domande di partecipazione: fino al 20-03-2018

Filiere produttive e Fiere
Ufficio competente: Area III Promozione e Sviluppo - Struttura "Investimenti e Promozione"
Posta elettronica certificata: areapromozionesviluppo@rm.legalmail.camcom.it