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Agenti di affari in mediazione: rinviata la seduta di esame prevista per il 5 marzo 2020
Data pubblicazione: 04-03-2020

Si rende noto che gli esami degli agenti di affari in mediazione previsti per la giornata del 5 marzo 2020 sono sospesi a causa dell’emergenza sanitaria in atto.

Per le successive date d’esame già programmate e per le eventuali riconvocazioni si rinvia ad ulteriori avvisi che verranno pubblicati sul sito.

Avviso al pubblico: accesso agli sportelli e agli uffici della Camera di Commercio
Data pubblicazione: 04-03-2020

Si avvisa la gentile utenza che, a causa dell'emergenza sanitaria in corso, non sarà possibile l'accesso ai piani della sede di viale Oceano Indiano, n. 17.

In caso di necessità, contattare i servizi via mail agli indirizzi presenti su questo sito.

Restano, al momento, confermati i servizi erogati agli sportelli di viale Oceano Indiano, 19, ivi compreso il servizio di deposito Brevetti e Marchi che, dal giorno 5 marzo 2020, sarà attivo presso il predetto civico 19. 

Si invita, da ultimo, a controllare quotidianamente il sito internet per eventuali ulteriori informazioni ed aggiornamenti.

Albo Nazionale Gestori Ambientali: rinviata la sessione di esami RT Albo Gestori Ambientali del 10 marzo 2020
Data pubblicazione: 26-02-2020

Come da comunicazione pubblicata sul sito dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali, per i noti fatti di emergenza sanitaria, la prevista programmata sessione degli esami RT Albo Gestori Ambientali del 10 Marzo è rinviata a data da destinarsi.

18 febbraio 2020: A causa di problemi tecnici sulla rete informatica nazionale, i servizi potrebbero essere interrotti o rallentati
Data pubblicazione: 18-02-2020

Si informa che, a causa di problemi tecnici sulla rete informatica nazionale, i servizi potrebbero essere interrotti o rallentati e non si conoscono attualmente i tempi di ripristino.

Ci scusiamo per il disagio
 

Casaidea 2020: aperta la call per le imprese interessate a partecipare
Data pubblicazione: 18-02-2020

Nell’ambito del Calendario delle iniziative messe in atto dalla CCIAA di Roma, in collaborazione con la Regione Lazio e Unioncamere Lazio, allo scopo di sostenere il tessuto economico regionale, si prevede la partecipazione alla Fiera CASAIDEA 2020, in programma dal 21 al 29 marzo 2020 presso la Fiera di Roma.

Sarà allestito uno spazio espositivo per ospitare le aziende del settore rappresentative delle migliori produzioni del Lazio.

Le imprese interessate posso registrarsi entro il 2 marzo pv.

Rome Bridal Week 2020: candidature aperte
Data pubblicazione: 18-02-2020

Nell’ambito del Calendario delle iniziative messe in atto dalla CCIAA di Roma, in collaborazione con la Regione Lazio e Unioncamere Lazio, allo scopo di sostenere il tessuto economico regionale, si prevede la partecipazione alla Fiera“Rome Bridal Week”, in programma dal 14 al 16 marzo 2020 presso la Fiera di Roma.

Sarà allestito uno spazio espositivo per ospitare le aziende del settore, rappresentative delle migliori produzioni del Lazio.

Le aziende interessate possono candidarsi entro il 27 febbraio.

14 febbraio 2020: servizio firma digitale interrotto o rallentato
Data pubblicazione: 14-02-2020

Si informa che, a causa di problemi tecnici sulla rete informatica nazionale, il servizio della firma digitale potrebbe essere interrotto o rallentato e non si conoscono attualmente i tempi di ripristino.

Interruzione temporanea servizio Concorsi a premio
Data pubblicazione: 12-02-2020

Si avvisa l'utenza che, al fine di consentire l'aggiornamento del software, non sarà possibile inviare richieste per Concorsi a premio attraverso il Portale Premaonline dalle ore 18.00 del giorno 13/02/2020 alle ore 08.00 del giorno 14/02/2020.

Il 10/03/2020 si svolgeranno le verifiche di idoneità per il ruolo di Responsabile Tecnico delle imprese iscritte all'Albo Nazionale Gestori Ambientali
Data pubblicazione: 12-02-2020

Il giorno 10 marzo 2020 presso la sede della CCIAA di Roma Viale Oceano Indiano 17, nella Sala Polifunzionale al piano terra, si svolgeranno le Verifiche di Idoneità per il ruolo di Responsabile Tecnico delle imprese iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, di cui all’articolo 13 del D.M.120/2014.

La mattina alle ore 08:30 saranno convocati i candidati che devono sostenere le verifiche per un singolo modulo o per tre moduli specialistici.

Il pomeriggio alle ore 13:30 saranno convocati i candidati che devono sostenere le verifiche per due moduli specialistici.

Per qualsiasi informazioni rivolgersi al seguente ufficio:
Albo Nazionale Gestori Ambientali
Area VI "Attività abilitative ed ispettivo/sanzionatorie" - Struttura "Imprese e Ambiente

Indetto il bando di esame relativo ai mediatori marittimi sezione ordinaria
Data pubblicazione: 05-02-2020

E’ indetta con determinazione dirigenziale n. 162/AREA IV/BC del 30/12/2019 una sessione d’esame per l'esercizio dell'attività di mediazione marittima - Sezione ordinaria, il cui avviso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 10 del 04/02/2020.

La domanda di ammissione alla prova di esame, redatta in bollo da Euro 16,00, dovrà pervenire alla Camera di Commercio di Roma - Servizio Segreterie Commissioni, Viale Oceano Indiano n. 17 (00144) Roma.

La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 05/03/2020.

Per maggiori informazioni consultare il Bando.

Pubblicato il volume annuale "Roma e provincia attraverso la statistica - Edizione 2018"
Data pubblicazione: 07-01-2020

E' disponibile online il volume annuale "Roma e provincia attraverso la statistica - Edizione 2018", compendio di dati statistici sul mondo socio-economico e finanziario della Provincia di Roma.

19/12/2019: Si informa che, per motivi tecnici, il centralino non è attivo. Non si conoscono i tempi di ripristino.
Data pubblicazione: 19-12-2019

19/12/2019 - Si informa che, per motivi tecnici, il centralino non è attivo.

Non si conoscono i tempi di ripristino.

Ci scusiamo per il disagio arrecato.

Rallentamento/sospensione servizi - 19/12/2019 pomeriggio
Data pubblicazione: 18-12-2019

Si comunica che giovedì 19 dicembre 2019, in occasione dell’assemblea del personale indetta dalla RSU della Camera di Commercio di Roma, presso la sede di Roma - viale Oceano Indiano 17/19, dalle ore 13:30 fino a chiusura sportelli, i servizi al pubblico potrebbero subire riduzioni o sospensioni.

Verranno garantiti i servizi minimi essenziali:

  • rilascio certificati e visure del Registro Imprese, con diritto di urgenza per la partecipazione a gare di appalto;
  • rilascio carnet ATA, per l’esportazione temporanea di merci;
  • rilascio certificazioni per lo sdoganamento, limitatamente alle merci deperibili.
23 Dicembre 2019 - 6 Gennaio 2020: chiusura Biblioteca camerale
Data pubblicazione: 13-12-2019

La Biblioteca della Camera di Commercio di Roma resterà chiusa da lunedì 23 dicembre p.v., a lunedì 6 gennaio 2020.

Il servizio riprenderà mercoledì 8 gennaio 2020.

Riduzione/sospensione dei servizi al pubblico per lunedì 16 dicembre 2019
Data pubblicazione: 11-12-2019

Si comunica che lunedì 16 dicembre 2019, in occasione dell’assemblea del personale indetta dalla Organizzazione Sindacale FP CGIL, presso la sede di Roma - viale Oceano Indiano 17/19, dalle ore 13:30 fino a chiusura sportelli, i servizi al pubblico potrebbero subire riduzioni o sospensioni.

Verranno garantiti i servizi minimi essenziali:

  • rilascio certificati e visure del Registro Imprese, con diritto di urgenza per la partecipazione a gare di appalto;
  • rilascio carnet ATA, per l’esportazione temporanea di merci;
  • rilascio certificazioni per lo sdoganamento, limitatamente alle merci deperibili.
     
Giovedì 5 dicembre riduzione/sospensione dei servizi al pubblico
Data pubblicazione: 03-12-2019

Si comunica che giovedì 5 dicembre 2019, in occasione dell’assemblea del personale indetta dalla Organizzazione Sindacale CISL FP, presso la sede di Roma - viale Oceano Indiano 17/19, dalle ore 13:30 fino a chiusura sportelli, i servizi al pubblico potrebbero subire riduzioni o sospensioni.

Verranno garantiti i servizi minimi essenziali:

  • rilascio certificati e visure del Registro Imprese, con diritto di urgenza per la partecipazione a gare di appalto;
  • rilascio carnet ATA, per l’esportazione temporanea di merci;
  • rilascio certificazioni per lo sdoganamento, limitatamente alle merci deperibili.
29 Novembre 2019: possibili rallentamenti o sospensioni dei servizi a sportello e servizi minimi garantiti
Data pubblicazione: 27-11-2019

Si comunica che, in relazione alla proclamazione dello sciopero indetto dall’Associazione Sindacale USB P.I. per l’intero giorno di venerdì 29 novembre 2019, i servizi al pubblico presso Viale Oceano Indiano, 17/19 potrebbero subire rallentamenti o sospensioni.

 Verranno garantiti i servizi minimi essenziali:

  • rilascio certificati e visure del Registro Imprese, con diritto di urgenza per la partecipazione a gare di appalto;
  • rilascio carnet ATA, per l’esportazione temporanea di merci;
  • rilascio certificazioni per lo sdoganamento, limitatamente alle merci deperibili;
  • marchi e brevetti.
22/11/2019 - Avviso problemi tecnici su servizio firma digitale
Data pubblicazione: 22-11-2019

Si informa che, a causa di problemi tecnici sulla rete informatica nazionale, il servizio della firma digitale potrebbe essere interrotto o rallentato e non si conoscono attualmente i tempi di ripristino.
Ci scusiamo per il disagio.

25 Novembre 2019: possibili riduzioni dei servizi a sportello, servizi minimi garantiti
Data pubblicazione: 22-11-2019

Si comunica che lunedì 25 novembre 2019, in occasione dell’assemblea del personale indetta dalla Organizzazione Sindacale FP CGIL, presso la sede di Roma - Viale Oceano Indiano 19, dalle ore 13:30 i servizi al pubblico potrebbero subire rallentamenti e/o interruzioni.

Dalle ore 13.30 fino a chiusura sportelli saranno comunque garantiti i seguenti servizi minimi essenziali:

  • rilascio certificati e visure del Registro Imprese, limitatamente per la partecipazione a gare di appalto;
  • rilascio carnet ATA, per l’esportazione temporanea di merci;
  • rilascio certificazioni per lo sdoganamento, limitatamente alle merci deperibili.
23 - 27 Dicembre 2019: chiusura uffici di Civitavecchia
Data pubblicazione: 22-11-2019

Gli uffici della sede di Civitavecchia rimarranno chiusi al pubblico nel periodo 23 – 27 dicembre 2019.
L’attività riprenderà regolarmente il giorno lunedì 30 dicembre 2019.
 

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ultima modifica: giovedì 06 marzo 2008
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