Telemaco Pay

Telemaco Pay è il servizio di collegamento che consente di accedere alle Banche Dati delle Camere di Commercio e di effettuare online tutti gli Adempimenti Amministrativi.

Seguici sul nostro account Twitter Seguici tramite feed RSS
Benvenuta impresa
Banner cassetto Impresaitalia.it
Romacreanotizie
Il diritto annuale camerale
Atti di riscossione
Telemaco Pay

Il collegamento al servizio Telemaco permette, agli utenti registrati, l'accesso alla banca dati delle Camere di Commercio e la possibilità di effettuare, on-line, tutti gli adempimenti amministrativi.

La registrazione avviene attraverso la sottoscrizione di una convenzione denominata TelemacoPay, reperibile al sito http://www.infocamere.it/telepay.htm  che dovrà essere  trasmessa alla Società InfoCamere via fax al numero 199724688 o inviata al seguente indirizzo di posta elettronica registrazione.tpay@infocamere.it, in quest’ultimo caso dovrà essere sottoscritta con firma digitale.
A seguito della registrazione della convenzione presso InfoCamere, verrà attribuita all’utente una user-id e una password per l’accesso al servizio (da modificare in occasione del primo accesso al servizio per motivi di sicurezza).

Il servizio fornisce le seguenti prestazioni:

  • spedizione delle pratiche telematiche al Registro Imprese con possibilità di monitoraggio dello stato avanzamento di ogni pratica inoltrata.
  • Interrogazione dei Registri delle Camere di Commercio attraverso cui è possibile ottenere visure, certificati, atti, bilanci, informazioni su imprese, persone fisiche ed elenchi.

E’ possibile pagare i servizi Telemaco Pay solo tramite carta di credito (Visa – Mastercard - Diners).
Il costo dei suddetti servizi è riportato nella tabella dei diritti di segreteria e nella tabella allegata alla convenzione.

Per l’acquisto del materiale per la stampa dei certificati on-line (carta filigranata e bollini) occorre inviare una richiesta all'indirizzo e-mail bollinitelemacopay@rm.camcom.it , indicando un recapito telefonico.

Nel giorno fissato per la consegna del materiale occorre presentare la domanda appositamente predisposta, allegando il bonifico bancario che attesti l’avvenuto pagamento.

Costi

Costi per l'acquisto del materiale per la stampa dei certificati on-line:

  • Ordine minimo 1 risma di carta filigranata (500 fogli) € 12,50 + IVA 22%
  • Ordine minimo 400 bollini € 10,00 + IVA 22%

I bollini sono suddivisi in:

  • foglio da 40 bollini gialli (oro) per certificato ordinario
  • foglio da 40 bollini grigi (argento) per certificato storico
  • foglio da 40 bollini rossi (rame) per certificato artigiano


Il versamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a favore di: C.C.I.A.A. di Roma - Via de' Burrò 147 - 00186 Roma - CODICE IBAN IT 46 H 05424 04297 0000 0000 0509 – BANCA POPOLARE DI BARI S. Coop.p.A (Ufficio Enti e tesoreria: Viale Marconi, 194 - 85100 - Potenza; Sede operativa Filiale di Roma Crispi: Via di Capo le Case, 1 ang. Via Crispi - 00187).

Moduli

Richiesta bollini e carta filigranata
Scarica (40 kb) File con estensione doc

Contatti

Registro Imprese - Atti societari
Ufficio competente: Area IV Registro Imprese e Analisi Statistiche - Posizione organizzativa Atti societari
Indirizzo e-mail: attisocietari@rm.camcom.it
Note:

Le pratiche relative alle società devono essere presentate per via telematica.

Per ottenere assistenza specialistica nella compilazione e predisposizione delle istanze telematiche (escluse le pratiche sospese), contattare il call center: 199.13 06 06 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Per la presentazione delle pratiche su supporto informatico gli Uffici ricevono esclusivamente su appuntamento (dal lunedì al giovedì dalle 13.30 alle 15.00).  
L'appuntamento può essere fissato telefonicamente contattando il numero: 0652082217 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.30.
 

Start up innovativeIndirizzo Email: startup.roma@rm.camcom.it
Telefono: 0652082423 oppure 0652082240 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 11.00

ultima modifica: 07/07/2017

2013 Camera di Commercio di Roma - qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dall'ente

C.F. 80099790588 - P.I. 01240741007 - Codice Univoco KIRGLW

per comunicazioni tramite PEC: cciaaroma@rm.legalmail.camcom.it
Avviso formati comunicazioni  PEC

mappa del sito | elenco siti tematici | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito

Logo W3C CSS Logo W3C XHTML RSS

- Inizio della pagina -
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa
Il progetto Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it