Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Assistenza Registro Imprese

Sito istituzionale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma: informazioni, modulistica, servizi.

Home Page » Servizi » Registro imprese » Assistenza Registro Imprese
Assistenza Registro Imprese

Assistenza per la compilazione e predisposizione delle pratiche telematiche

Il Call Center della Camera di Commercio di Roma offre un servizio di assistenza specialistica per la compilazione e predisposizione delle pratiche telematiche da inviare al Registro delle Imprese.

Il servizio fornisce informazioni specialistiche sul Registro delle Imprese, sul Repertorio Economico Amministrativo e sull'Albo delle Imprese Artigiane.

Il servizio è erogato telefonicamente al numero 199130606 ed osserva i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

 

Pratiche inviate al Registro Imprese e sospese

Per quesiti su pratiche già presentate al Registro delle Imprese e sospese è necessario contattare l'operatore della Camera di  Commercio che ha istruito la pratica utilizzando la funzione Telemaco del diario messaggi attiva sulle pratiche irregolari che hanno una richiesta di correzione.

Questa modalità consente un disbrigo della pratica senza costi aggiuntivi perchè gli operatori rispondono direttamente utilizzando la stessa funzione Telemaco del diario messaggi.

In alternativa, se la pratica risulta particolarmente complessa, e sono stati infruttuosi tutti i tentativi di risoluzione esperiti attraverso gli altri canali di comunicazione anzidetti è possibile chiedere on line un appuntamento con i referenti dei nostri Uffici 

Il servizio di appuntamenti per le pratiche sospese al Registro Imprese è attivo per le seguenti tipologie di pratiche:

  • pratiche REA/Ditte individuali ( imprese di puliza, attività di autoriparazione e impiantistica) 
  • pratiche Atti societari (cancellazione società, rinnovo cariche sociali, trasferimento partecipazioni)
  • pratiche intermediari del commercio (agenti affari in mediazione, agenti e rappresentanti di commercio, mediatori marittimi, spedizionieri).

Vai al servizio di prenotazione on line degli appuntamenti.

 

Informazioni sullo stato di avanzamento e sull'istruttoria

Per informazioni sullo stato di avanzamento delle istanze (anche sospese), e per avere informazioni di carattere generale, inviare una e-mail ai seguenti indirizzi:

denuncerea@rm.camcom.it - per le denunce relative a società, associazioni, fondazioni, comitati, di altri enti non societari, nonché di unità locali di imprese estere.

abilitazioni@rm.camcom.it - per le denunce relative alle attività di installazione di impianti, autoriparazioni, pulizie e facchinaggio;

ditteindividuali.ri@rm.camcom.it – per le denunce relative alle imprese individuali.

artigianato@rm.camcom.it – per le denunce inviate all’albo delle imprese artigiane.

segreterie.commissioni@rm.camcom.it  – per le denunce relative agli agenti affari in mediazione, agenti di commercio, mediatori marittimi, periti ed esperti, raccomandatari marittimi, spedizionieri.

 

Sollecito pratiche telematiche

ll servizio consente di inoltrare le richieste di sollecito di pratiche già inviate al Registro Imprese. 

Si rammenta che il Registro Imprese istruisce le pratiche telematiche entro 5 giorni lavorativi dalla data di invio - salvo nei periodi di punta - secondo il criterio cronologico.

Pertanto, eventuali solleciti possono essere inoltrati solo dal 6° giorno lavorativo dopo l’invio.

Nel caso di pratiche sospese, l’Ufficio non esaminerà i solleciti se non decorsi 10  giorni lavorativi dall’effettuata chiusura della correzione da parte dell’utente.

N.B. Fermo restando il rispetto dei suddetti termini, eventuali richieste relative alla partecipazione a gare di appalto in scadenza dovranno contenere la documentazione comprovante tale urgenza (bando di gara).

Compila on line il form per l'inoltro del sollecito

Non saranno considerati solleciti inoltrati con canali diversi.

 

Assistenza tecnica Telemaco

Per informazioni o assistenza su problemi tecnici nell'uso di Telemaco (user id, password, problematiche tecniche) è possibile contattare il numero 199 50 20 10. Risponde dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00

Il costo della chiamata da rete fissa è di 14,5 centesimi di Euro al minuto dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:30 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00; e di 5,7 centesimi di Euro al minuto nelle altre fasce orarie, la domenica e i festivi. Per le chiamate da cellulare, il costo dipende dall'operatore d'appartenenza e comunque non può essere superiore a 42,7 centesimi al minuto, con addebito alla risposta di 15,8 centesimi di Euro. I costi sono IVA inclusa.


Oppure è possibile inviare le richieste via email all’indirizzo registroimprese@infocamere.it

ultima modifica: 11/09/2017

2013 Camera di Commercio di Roma - qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dall'ente

C.F. 80099790588 - P.I. 01240741007 - Codice Univoco KIRGLW

per comunicazioni tramite PEC: cciaaroma@rm.legalmail.camcom.it
Avviso formati comunicazioni  PEC

mappa del sito | elenco siti tematici | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito

Logo W3C CSS Logo W3C XHTML RSS

- Inizio della pagina -
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa
Il progetto Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it