Contributi e strumenti per il credito alle imprese

Contributi e strumenti per il credito offerti dalla Camera di Commercio di Roma in collaborazione con altre Istituzioni ed Enti.

Home Page » Servizi » Contributi e strumenti per il credito
Contributi e strumenti per il credito

La Camera di Commercio di Roma svolge una funzione di supporto e di promozione delle imprese del territorio provinciale, anche d'intesa con altre istituzioni, associazioni ed uffici di rilevanza nazionale, regionale o locale.
Tale funzione viene realizzata dall'Ente Camerale attraverso le seguenti linee di intervento:

Contributi per iniziative organizzate da terzi

La Camera di Commercio di Roma sostiene le iniziative di Enti, soggetti pubblici, soggetti privati, secondo le modalità previste dal Regolamento di concessione dei contributi per iniziative organizzate da terzi

Contributi alle piccole e medie imprese

La Camera di Commercio di Roma concede contributi a sostegno dei programmi di investimento, dei processi di innovazione tecnologica e dello start up aziendale:

Agevolazioni per l'accesso ai finanziamenti bancari

La Camera di Commercio di Roma intende agevolare le piccole e medie imprese della provincia di Roma nell'accesso al credito bancario attraverso accordi con Istituti di Credito e Organismi di garanzia privati e pubblici e la concessione di contributi per l'abbattimento dei tassi di interesse:

Contributi per l'internazionalizzazioneLa Camera di Commercio di Roma concede contributi sotto forma di voucher alle micro, piccole e medie imprese del territorio della Provincia di Roma:

Agevolazioni per l'accesso ai finanziamenti bancari
Ufficio competente: Area III Promozione e Sviluppo - Posizione Organizzativa "Contributi e Credito alle Imprese"
Indirizzo: Via dè Burrò, 147 - 00186 Roma
Orari: Dal lunedi al venerdi: 8.45 - 12.30 / 13.30 - 15.00