Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Certificati, visure e atti

Atti di riscossione
Home Page » Servizi » Certificati, visure e atti
Certificati, visure e atti

Le informazioni relative alle aziende iscritte al Registro delle Imprese e agli altri albi, ruoli e registri gestiti dalla Camera di Commercio di Roma, sono rese disponibili a chiunque ne faccia richiesta in forma di certificati, visure, certificazioni per l’estero, copie di atti depositati e bilanci, elenchi merceologici.

Il certificato è un documento con valore legale che riporta i dati inseriti nel registro, albo o ruolo in cui un’azienda è iscritta ed è valido 6 mesi dalla data del rilascio.

La visura è un documento di solo valore informativo e contiene gli stessi dati del certificato.

I certificati per l’estero sono l’insieme di attestazioni necessarie ad un’impresa per l'esportazione temporanea/definitiva all'estero.

L’elenco merceologico è una lista di aziende che è possibile richiedere alla C.C.I.A.A.  e che vengono estratte dal Registro delle Imprese su tutto il territorio nazionale. L’estrazione avviene tramite la selezione di alcuni parametri disponibili, in base alle finalità dell’utente che ne fa la richiesta.

La copia di un atto depositato è un duplicato, in copia semplice o in bollo, di un atto societario o di un bilancio depositati al Registro Ditte o al Registro delle Imprese di Roma e presso la ex Cancelleria Commerciale del Tribunale di Roma.

ultima modifica: 05/04/2016