Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Borsa Immobiliare di Roma

Home Page » Servizi » Tutela del consumatore » Borsa Immobiliare di Roma
Borsa Immobiliare di Roma

La Borsa Immobiliare è una struttura pubblica che nasce a Roma, prima in Italia, nel 1989 su iniziativa della Camera di Commercio di Roma per offrire al pubblico ed operatori del settore un sistema operativo neutrale, in grado di rispondere all'esigenza di trasparenza e sicurezza del mercato immobiliare.

La Borsa immobiliare di Roma vuole favorire l'incontro tra domanda e offerta di immobili, assicurare chiarezza e sicurezza delle tariffe, garantendo regole chiare di funzionamento, e fornendo assistenza nei rapporti.

La Borsa è disciplinata, oltre che dalle norme di legge e regolamentari, dalle disposizioni della Struttura e dai seguenti regolamenti interni:

• Codice Deontologico
  • Regolamento di Borsa
I servizi offerti sono:

Consulenza di Agenti immobiliari Accreditati
Professionisti per vendita acquisto e locazione immobili, regolarmente iscritti al Ruolo e operanti secondo gli standard della Borsa Immobiliare di Roma.

Vetrina immobiliare
Una Banca Dati che, gestendo in tempo reale migliaia di proposte immobiliari, consente un rapido ed efficace incontro tra domanda e offerta.

Stima
Presso la borsa è attivo il servizio di stima immobiliare (modulo per la richiesta di stima) per necessità di imprese, enti e privati per la valutazione di immobili.

Assistenza personalizzata
Assistenza fornita dagli Agenti accreditati per tutta l'operazione immobiliare, con particolare attenzione per le agevolazioni sull'acquisto della prima casa, adempimenti, contratti.

Servizio alert immobili
Possibilità di ottenere, via email, disponibilità di immobili con caratteristiche desiderate.

Servizio "cambio casa"
Possibilità di permutare la propria casa, in caso di necessità di acquisto subordinato alla vendita, con l'assistenza e la supervisione di un agente accreditato alla B.I.R.

Listino Ufficiale
Strumento per operatori del settore che riporta le quotazioni ordinarie al metro quadro, per tutte le tipologie di immobili, relative alle aree metropolitane, suburbane e dell'intera Provincia di Roma. Disponibile abbonamento online e numeri arretrati, richiesta listino a partire anno 1989.

Cosa fare per accedere al servizio

Per ottenere copia del Listino, sottoscrivere l’abbonamento (versione on line) o richiedere numeri arretrati è possibile rivolgersi a:

Borsa Immobiliare di Roma – Tecnoborsa
Via delle Terme di Caracalla, 69/71 (angolo vicolo Antoniniano) – 00153 Roma

Orari apertura Uffici: Lunedì-Venerdì 09.00-13.30/14.00-17.00
bir@tecnoborsa.com

www.biroma.it

o scaricare il seguente Modulo (formato pdf).

ultima modifica: 29/02/2016