Visto di Legalizzazione di Firma
Il Visto di Legalizzazione della Firma del funzionario camerale può essere richiesto dal paese di destinazione della merce.
Sui documenti per l'esportazione (certificati d'origine e fatture) può essere apposto, qualora lo richieda il Paese di destinazione della merce, il visto di legalizzazione di firma (ex visto UPICA) del funzionario camerale che ha sottoscritto l'attestazione.
Tale servizio è rivolto a tutti gli operatori a cui vengono richiesti certificati d'origine e fatture da parte di Paesi Esteri (es. Libano, Siria, Kuwait, Arabia Saudita, Argentina ecc.) con la legalizzazione di firma.
|
Cosa fare per accedere al servizio
Per ottenere la legalizzazione è necessario presentare le fatture e i certificati d'origine con firma del titolare o amministratore, depositata presso il Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. ROMA.
|
Costi
I diritti di segreteria ammontano a Euro 3,00 per ogni legalizzazione.
Il versamento dovrà essere effettuato presso gli sportelli dell'Ufficio Commercio Estero per quanto riguarda i certificati di origine e presso la cassa del Registro Imprese per le fatture.
|

Certificati per l'estero Ufficio competente: Area IV Registro Imprese- Posizione Organizzativa "Certificazioni" Indirizzo: Viale Oceano Indiano, 19 - 00144 ROMA Orari: Dal lunedì al venerdì: 8.45 - 12.30 / 13.30 - 14.45 - Chiusura casse ore 14.45. Nelle giornate prefestive gli sportelli sono aperti della ore 8.45 alle 12.30 Telefono: 800.800.077 Fax: 0652082031 |
|
|
|
|