Rilascio Copie Atti Depositati

La Richiesta di Copie di Atti Depositati riguarda documenti a deposito presso il Registro delle Imprese e le ex Cancellerie dei Tribunali di Roma, Velletri, Civitavecchia.

Home Page » Servizi » Certificati, visure e atti » Rilascio copie atti depositati
Rilascio copie atti depositati

Il servizio consente di consultare ed ottenere copie di atti e bilanci depositati sia presso il Registro delle Imprese di Roma sia presso la ex Cancelleria Commerciale del Tribunale di Roma, Civitavecchia e Velletri.

Per gli anni dal 1993 in poi possono essere richiesti anche i bilanci di società aventi sede legale in province diverse da Roma, mentre per gli altri anni è necessario rivolgersi presso la Camera di Commercio dove è ubicata la sede legale della società.

Per richiedere copie di atti e bilanci  è necessario fornire:

• il nome dell'impresa;
  • il numero REA (in alternativa, il codice fiscale o il nome del legale rappresentante).

La copia degli atti cartacei depositati, antecedenti il 1996,  può essere richiesta solo presso l'Ufficio di:

• Roma: V.le Oceano Indiano,19

Consulta i costi del servizio.

Costi

• Copia di bilancio/atto estratto da archivio cartaceo: Euro 5,00 più Euro 0,10 per ogni pagina estratta;
  • Copia di  bilancio/atto estratto da archivio ottico: Euro 6,00;
  • Richieste di copie atti/bilanci allo sportello telematico: Euro 3,50;
  • Consultazione fascicolo Euro 15,00: il diritto è comprensivo del rilascio di una copia di un atto estratto, nei limiti di 10 pagine; per ogni ulteriore pagina si applica la tariffa di Euro 0,10. La consultazione da parte dell'impresa sul proprio fascicolo è esente da diritti.

I diritti sono pagabili presso le sedi camerali abilitate o sul c/c postale 332007 intestato alla Camera di Commercio di Roma.

Rilascio copie atti depositati
Ufficio competente: Area IV Registro Imprese e Analisi Statistiche - Posizione Organizzativa "Certificazioni"
Indirizzo e-mail: certificazioni@rm.camcom.it
Indirizzo: Roma - Viale Oceano Indiano, 19 - 00144