Deposito di Topografia di Prodotti a Semiconduttori

Per Topografia di Prodotti a Semiconduttori si intende un disegno tridimensionale degli strati di cui lo stesso si compone.

Benvenuta impresa
Banner cassetto Impresaitalia.it
Romacreanotizie
Il diritto annuale camerale
Atti di riscossione
Home Page » Servizi » Brevetti, modelli e marchi » Brevetti » Deposito di topografia di prodotto a semiconduttori
Deposito di topografia di prodotto a semiconduttori

La topografia di prodotti a semiconduttori è una serie di disegni correlati, comunque fissati o codificati, rappresentanti lo schema tridimensionale degli strati di cui si compone un prodotto a semiconduttori. In tale serie ciascuna immagine riproduce in tutto o in parte una superficie del prodotto a semiconduttori in uno stadio qualsiasi della sua fabbricazione.

Chiunque intenda ottenere il riconoscimento della proprietà industriale di un prodotto a semiconduttori, deve presentare apposita domanda, effettuando il deposito dei disegni topografici (il modulo necessario per la presentazione della domanda può essere richiesto all'Ufficio brevetti e marchi).

Tale riconoscimento dura poco più di dieci anni.

Per effettuare il deposito di una topografia di prodotti a semiconduttori occorre presentare i seguenti documenti:
  • Modulo TPS in tre copie scaricabile e compilabile in pdf dal sito www.uibm.gov.it in modulistica;
  • Due marche da bollo da Euro 16,00 se si richiede copia autentica del verbale di deposito, altrimenti una marca per la sola copia semplice.
  • Disegni e/o fotografie ed una documentazione che consenta l'identificazione della topografia;
  • Dichiarazione attestante la data eventuale del primo atto di sfruttamento commerciale;
  • Il pagamento delle tasse di esame di Euro 1011,00 viene effettuato con il modello F24, reperibile presso gli uffici postali, che verrà consegnato dall'ufficiale rogante al momento del deposito.

I diritti di segreteria ammontano a Euro 43,00 pagabili sul c/c postale n. 33692005, intestato alla CCIAA di Roma (causale: diritti di segreteria) per il rilascio di copia autentica del verbale di deposito, Euro 40,00 per il rilascio di copia semplice.

Costi

I diritti di segreteria ammontano a Euro 43,00 pagabili sul c/c postale n. 33692005, intestato alla CCIAA di Roma (causale: diritti di segreteria) per il rilascio di copia autentica del verbale di deposito.

Brevetti e Marchi
Ufficio competente: Area VI Attività Abilitative ed ispettivo/sanzionatorie
Posta elettronica certificata: marchibrevetti@rm.legalmail.camcom.it
Indirizzo: Viale Oceano Indiano n. 19 - 00144 Roma