Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Deposito e vidimazione listini prezzi

Deposito Listini Prezzi e rilascio visti di conformità presso la Camera di Commercio di Roma.

Benvenuta impresa
Banner cassetto Impresaitalia.it
Romacreanotizie
Il diritto annuale camerale
Atti di riscossione
Home Page » Servizi » Economia, statistica e prezzi » Prezzi e mercato » Deposito e vidimazione listini prezzi
Deposito e vidimazione listini prezzi

Le società con sede legale nella Provincia di Roma, previa dichiarazione di inizio attività, possono depositare, facoltativamente, il loro listino prezzi e richiederne copia/e intera/e o stralcio/i con visto di conformità.

Il listino deve essere in vigore al momento del deposito e tale resta fino al deposito successivo o fino al termine fissato dalla Società stessa.
I visti di conformità possono essere richiesti anche in un momento successivo al deposito.

Il rilascio delle copie avviene entro 2-3 giorni dalla data di ricevimento.

I listini da depositare e/o da vistare devono essere prodotti in originale, timbrati e firmati in ogni pagina dall'Amministratore o dal Legale Rappresentante, con le pagine numerate progressivamente e devono riportare la data di vigore.

Cosa fare per accedere al servizio

A) Richiesta deposito listino

A1) Domanda come da fac-simile deposito listino prezzi (All. 1) su carta intestata della Ditta, timbrata e firmata dall’Amministratore o dal Legale Rappresentante della Ditta stessa;

A2) Copia in originale del listino da depositare, timbrato e firmato in ogni pagina;

A3) Attestazione del versamento di Euro 3,00 sul c/c postale n° 35801000 intestato alla C.C.I.A.A. di Roma – Via de’ Burrò, 147 – 00186 Roma, per diritti di segreteria, utilizzando un modulo a tre sezioni.

B) Visti di conformità prezzi su listini già depositati

B1) Domanda su carta intestata della Ditta, come da fac–simile visto di conformità allegato (All. 2), timbrata e firmata dall’Amministratore o dal Legale Rappresentante della Ditta;

B2) Duplice copia del documento (listino, stralcio di listino) sul quale si richiede l’apposizione del visto. Il documento deve essere prodotto in originale, timbrato e firmato in ogni pagina;

B3) Attestazione del versamento dei diritti di segreteria nella misura di Euro 3,00 per ogni visto richiesto da effettuare su c/c postale n° 35801000 intestato alla C.C.I.A.A. di Roma – Via de’ Burrò, 147 – 00186 Roma, utilizzando modulo a tre sezioni;

C) Richiesta deposito e contestuale vidimazione listini prezzi

C1) Domanda come da fac-simile deposito e vidimazione listini e (All. 3) su carta intestata della Ditta, timbrata e firmata dall’Amministratore o dal Legale Rappresentante della Ditta stessa;

C2) Copia in originale del listino da depositare, timbrato e firmato in ogni pagina;

C3) Duplice copia del documento (listino, stralcio di listino) sul quale si richiede l’apposizione del visto. Il documento deve essere prodotto in originale, timbrato e firmato in ogni pagina;

C4) Attestazione del versamento dei diritti di segreteria nella misura di Euro 3,00 per ogni visto richiesto da effettuare su c/c postale n° 35801000 intestato alla C.C.I.A.A. di Roma – Via de’ Burrò, 147 – 00186 Roma, utilizzando modulo a tre sezioni.
N.B. Il pagamento dei diritti di segreteria per il deposito del listino e per i visti di conformità può essere effettuato utilizzando un unico bollettino di c/c postale.

Costi

Il Servizio Prezzi rilascia i visti a fronte del pagamento di Euro 3,00 per il deposito ed Euro 3,00 per ogni visto di conformità da pagare su c/c n° 35801000 intestato a CCIAA di Roma (causale: deposito e vidimazione listini prezzi).

In data 20 aprile 2012 l'Agenzia delle Entrate, con nota prot. 954-52633/2012, ha comunicato che le richieste per il deposito di listini prezzi, i visti di conformità e le copie conformi sui listini depositati sono esenti dall'imposta di bollo. Pertanto, a far data dal 18 maggio 2012 tali istanze sono esenti dall'imposta di bollo.

Moduli

Allegato 1 - Deposito listino prezzi -
Allegato 2 - Visto conformità su listino prezzi -
Allegato 3 - Deposito e vidimazione listino prezzi -