Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Archivio novità

Sito istituzionale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma: informazioni, modulistica, servizi.

Seguici sul nostro account Twitter Seguici tramite feed RSS
Home Page » Canali » Elenco Novità » Archivio novità
Archivio novità
MoaCasa 2017: domande di partecipazione aperte
Data pubblicazione: 04-10-2017

La Camera di Commercio di Roma partecipa, nell’ambito della Convenzione sottoscritta tra Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma e Unioncamere Lazio, in un’ottica di collaborazione interistituzionale per la promozione e la valorizzazione delle produzioni artigianali, alla prossima edizione di Arredo e Design MoaCasa 2017 che si terrà presso la Fiera di Roma dal 28 ottobre al 5 novembre 2017.

Le imprese interessate a partecipare possono presentar domanda fino a mercoledì 11 ottobre 2017.

Lunedì 2 ottobre: sito internet, possibili interruzioni del servizio
Data pubblicazione: 29-09-2017

Si informa che nella giornata di lunedì 2 ottobre potrebbero verificarsi temporanei disservizi sul sito internet dell'ente dovuti ad attività di manutenzione. Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

Mercoledì 27 settembre: sito internet, possibili interruzioni del servizio
Data pubblicazione: 27-09-2017

Si informa che nella gironata di mercoledì 27 settembre potrebbero verificarsi temporanei disservizi sul sito internet dell'ente dovuti ad attività di manutenzione. Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

Romics edizione autunno 2017 - Manifestazioni di interesse
Data pubblicazione: 26-09-2017

La Camera di Commercio di Roma sta valutando l’opportunità di partecipare, in collaborazione con la Regione Lazio e Unioncamere Lazio a Romics 2017 edizione autunno che si terrà presso la Fiera di Roma dal giorno 5 al giorno 8 ottobre 2017.

La partecipazione all’evento è completamente gratuita.

Le imprese che intendono partecipare - iscritte regolarmente al registro delle Imprese di Roma e in regola con il pagamento del diritto annuale - potranno compilare la dichiarazione di manifestazione di interesse entro e non oltre giovedì 28 settembre 2017 ( termine prorogato al 2 ottobre 2017)

Sito internet: possibili interruzioni del servizio i giorni 25 e 26 settembre
Data pubblicazione: 22-09-2017

Si informa che nelle giornate di lunedì 25 e martedì 26  settembre potrebbero verificarsi temporanei disservizi sul sito internet della Camera dovuti ad attività di manutenzione. Ci scusiamo per gli eventuali disagi

E' online la Newsletter Enterprise Europe Network n. 8 - Settembre 2017
Data pubblicazione: 13-09-2017

Enterprise Europe Network è la newsletter quindicinale, edita da Unioncamere Lazio, focalizzata sui temi europei, bandi di gara, ricerche partner.

Indetta un'indagine di mercato per l'affidamento di lavori di restauro presso la sede di Via De' Burrò, Roma
Data pubblicazione: 13-09-2017

Pubblicato l'avviso di indagine di mercato finalizzata alla selezione di operatori economici per l'affidamento di lavori di restauro e risanamento conservativo del cornicione della sede di Via De' Burrò, 147 - Roma.

Visualizza l'Avviso.

Ciclo seminari IntFormatevi: "Contrattualistica e Fiscalità Internazionale"
Data pubblicazione: 13-09-2017

Martedì 26 settembre alle ore 9,30 presso la Camera di Commercio di Rieti, si svolge il seminario «Contrattualistica e Fiscalità Internazionale», organizzato in collaborazione con Unioncamere Lazio per il Ciclo di formazione IntFormatevi.

L’incontro è a carattere gratuito e a numero chiuso, e si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI del Lazio.

Disponibili gli aggiornamenti al I semestre 2017 dei dati statistico-economici provinciali
Data pubblicazione: 05-09-2017

On line i dati trimestrali e semestrali aggiornati a giugno 2017 su demografia delle imprese, tipologia di imprenditori ed esercizi commerciali.

Informativa su esportazione prodotti alimentari verso la Cina: "Harmonized Certificate"
Data pubblicazione: 16-08-2017

Si segnala che sta circolando presso alcune imprese la presenza di un nuovo formulario quale certificazione richiesta dalle Autorità cinesi per l'importazione di prodotti alimentari.
Abbiamo al riguardo assunto informazioni presso l'Ambasciata d'Italia in Cina, la quale ha riferito che si tratta di una bozza del cosiddetto “Harmonized certificate”, un nuovo certificato che si applicherà a tutti i prodotti alimentari destinati al mercato cinese ai sensi di una nuova normativa AQSIQ (General Administration of Quality Supervision, Inspection and Quarantine, organo amministrativo ministeriale cinese) introdotta nel Paese.

La presente informativa vuole chiarire che la certificazione in questione non è ancora in vigore.


Nuove modalità di cauzionamento dei Carnets ATA dal 1 settembre 2017
Data pubblicazione: 11-08-2017

Si informa che a partire dal 1° settembre cambiano le modalità di cauzionamento dei Carnets ATA. Si invita a prendere visione della comunicazione

E' online la Newsletter Enterprise Europe Network n. 7 - Luglio 2017
Data pubblicazione: 26-07-2017

Enterprise Europe Network è la newsletter quindicinale, edita da Unioncamere Lazio,  focalizzata sui temi europei, bandi di gara, ricerche partner.

Metrologia legale e Metalli preziosi: novità dal 1 agosto 2017
Data pubblicazione: 24-07-2017

A partire dal 1° agosto 2017 le istanze relative a:

a) autorizzazioni, rinnovi e variazioni di centri tecnici
b) autorizzazioni e variazioni di officine per il montaggio di cronotachigrafi cee
c) iscrizioni nel registro degli assegnatari dei marchi di identificazione
d) allestimento punzoni degli assegnatari dei marchi di identificazione

dovranno essere inviate tramite posta ordinaria o raccomandata a:

Camera di Commercio di Roma – P.O. Metrologia legale e sicurezza prodotti – via de’ Burro 147 00186 Roma

A partire dalla stessa data gli utenti che intendono avvalersi del servizio di verifica periodica, presso il laboratorio dell’ufficio metrico, dovranno anticipare la richiesta e il relativo pagamento alla casella pec: metrologia@rm.legalmail.camcom.it, dandone evidenza in sede di verifica.

Le richieste di verifica periodica presso il luogo di utilizzo degli strumenti dovranno pervenire tramite pec alla casella : metrologia@rm.legalmail.camcom.it oppure tramite posta ordinaria o raccomandata indirizzata a:

Camera di Commercio di Roma – P.O. Metrologia legale e sicurezza prodotti – via de’ Burro 147 00186 Roma

L’utenza potra’ recarsi agli sportelli, nelle giornate e orari indicati sul sito, per le informazioni e stato lavorazione pratiche.

 

Pubblicato il bando degli esami per l'anno 2017 per l'iscrizione al Ruolo Conducenti degli autoservizi pubblici non di linea
Data pubblicazione: 17-07-2017
Il Bando degli esami per l'anno 2017 per l'iscrizione al Ruolo Conducenti è reperibile sul sito Citta Metropolitana di Roma Capitale.

La convocazione agli esami avverrà mediante "Avviso di convocazione" che sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio (BURL) del 27 Luglio 2017.
Nel Bando emanato dalla Citta Metropolitana di Roma Capitale – Dipartimento Trasporti (ex Provincia di Roma) è indicato il calendario degli esami.
Nel sito della Camera di commercio di Roma saranno consultabili, a partire dal 1° Agosto 2017, gli elenchi dei candidati ammessi a sostenere l’esame, convocati in base all’ordine cronologico della presentazione delle domande.
La pubblicazione di tali elenchi ha valore di notifica ad ogni effetto di legge.

Sul presente sito, nella sezione Bandi Concorsi e Avvisi » Altri bandi e avvisi, verranno pubblicati e aggiornati:

  • un elenco generale in ordine alfabetico comprensivo di tutte le date d’esame,
  • gli elenchi dei candidati che devono sostenere l’esame suddivisi per seduta d’esame in ordine alfabetico.

I predetti elenchi verranno, altresì, pubblicati sull’albo on-line e affissi all’albo camerale, nonché resi disponibili presso gli sportelli della sede di Roma, Viale Oceano Indiano 19, e di Civitavecchia in Largo Cavour, 6.

Uffici sede Civitavecchia chiusi al pubblico il 14 agosto 2017
Data pubblicazione: 14-07-2017

Si comunica che il giorno 14 agosto 2017 gli uffici della Camera di Commercio presso la sede di Civitavecchia rimarranno chiusi al pubblico.

Viene garantita l’erogazione dei servizi presso gli sportelli di Viale Oceano Indiano n. 19.

E' online la Newsletter Enterprise Europe Network n. 6 - Luglio 2017
Data pubblicazione: 12-07-2017

Enterprise Europe Network è la newsletter quindicinale, edita da Unioncamere Lazio,  focalizzata sui temi europei, bandi di gara, ricerche partner.

Assemblea del personale Lunedì 10 luglio: interruzione dei servizi al pubblico fino alle ore 11.00
Data pubblicazione: 07-07-2017

Si comunica che lunedì 10/07 p.v., a seguito dell’assemblea del personale indetta dalla Rappresentanza Sindacale Unitaria della Camera di Commercio di Roma, i servizi al pubblico avranno inizio alle ore 11:00

Dalle ore 08:45 alle ore 11:00, presso la sede di Viale Oceano Indiano n. 19, saranno comunque garantiti i seguenti servizi minimi essenziali:

  • certificati e visure del Registro Imprese, con diritto di urgenza per la partecipazione a gare di appalto;
  • carnet ATA, per l’esportazione temporanea di merci;
  • certificazioni per lo sdoganamento, limitatamente alle merci deperibili;
  • brevetti e marchi.

Ci scusiamo per l’eventuale disagio arrecato.

Rallentamenti accettazione atti di notorietà Albo Nazionale Gestori Ambientali
Data pubblicazione: 05-07-2017

Si comunica che nelle giornate del 14 e 16 agosto 2017 il servizio di accettazione delle dichiarazioni degli atti di notorietà dei mezzi potrà subire interruzioni.

Pubblicato il report "Il sistema produttivo della provincia di Roma 1° trimestre 2017"
Data pubblicazione: 26-06-2017

E' stato pubblicato, a cura dell'Ufficio Studi della CCIAA di Roma, il report "Il sistema produttivo della provincia di Roma 1° trimestre 2017" in cui viene illustrato lo scenario del sistema imprenditoriale - romano e nazionale - attraverso l'analisi delle principali caratteristiche strutturali e delle più significative dinamiche evolutive registrate durante il primo trimestre del 2017.

Nuovo orario del Servizio di Contact Center dedicato alle pratiche telematiche
Data pubblicazione: 22-06-2017

A partire dal 3 Luglio 2017 il Servizio di Contact Center osserverà il seguente orario di contatto:

Lunedì – Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Per saperne di più: Call Center Pratiche telematiche

Per le informazioni su tutti gli altri servizi si invita la gentile utenza alla consultazione delle pagine dedicate.

Contenuti di questa pagina

2013 Camera di Commercio di Roma - qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dall'ente

C.F. 80099790588 - P.I. 01240741007 - Codice Univoco KIRGLW

per comunicazioni tramite PEC: cciaaroma@rm.legalmail.camcom.it
Avviso formati comunicazioni  PEC

mappa del sito | elenco siti tematici | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito

Logo W3C CSS Logo W3C XHTML RSS

- Inizio della pagina -
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa
Il progetto Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it