Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Archivio novità

Sito istituzionale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma: informazioni, modulistica, servizi.

Seguici sul nostro account Twitter Seguici tramite feed RSS
Home Page » Canali » Elenco Novità » Archivio novità
Archivio novità
27 febbraio 2017: pagamenti tramite POS temporaneamente non disponibili presso gli sportelli di Viale Oceano Indiano
Data pubblicazione: 24-02-2017

Si informa la gentile Utenza che il giorno 24 febbraio 2017, per problemi tecnici inerenti le linee telefoniche, non sarà possibile effettuare pagamenti tramite POS presso gli sportelli della sede di Viale Oceano Indiano, 17.
Ci scusiamo per il disagio arrecato.

Aperte le iscrizioni per il seminario" Focus Bielorussia - Il sistema Paese e le opportunità di cooperazione per le PMI del Lazio"
Data pubblicazione: 08-02-2017

Martedì 21 febbraio alle ore 15,00 si svolge presso Lazio Innova il Focus Bielorussia - Il sistema Paese e le opportunità di cooperazione per le PMI del Lazio, incontro organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Italia - Belarus nell’ambito del nuovo Ciclo di formazione IntFormatevi.

L’incontro, promosso da Lazio Innova SpA e Unioncamere Lazio, è a carattere gratuito ed a numero chiuso, e si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI del Lazio.

Nuova modulistica per rilascio certificati di origine
Data pubblicazione: 12-01-2017

Si informa che da lunedì 16 gennaio 2017 sono in distribuzione, presso gli sportelli del commercio estero, i nuovi moduli per il rilascio dei certificati di origine.
  Ivecchi formulari potranno, tuttavia, essere utilizzati entro e non oltre il 31 gennaio 2017.

Pubblicati i risultati delle prove scritte e il calendario della prova orale per l'assunzione di un dirigente per l'Area Amministrazione Finanziaria
Data pubblicazione: 10-01-2017

Si rendono noti i risultati della prova scritta per la selezione di un dirigente per l'Area "Amministrazione Finanziaria" nonchè il calendario della prova orale e la valutazione dei titoli dei candidati ammessi.

 

3 Gennaio 2017: possibili rallentamenti dei servizi agli sportelli
Data pubblicazione: 03-01-2017

Si comunica alla gentile utenza che, a causa di problemi tecnici, nella giornata del 3 gennaio 2017, i servizi erogati allo sportello potrebbero subire dei rallentamenti o delle interruzioni.
La direzione si scusa per il disagio arrecato.

Selezione per l'assunzione di un dirigente per l'Area Amministrazione Finanziaria: criteri di correzione e tracce delle prove
Data pubblicazione: 28-12-2016

Ai sensi di quanto disposto dall'art. 19 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33, così come modificato dall'art. 18, comma 1, lett. a), del Decreto Legislativo 25 maggio 2016, n. 97, si rendono noti i criteri di valutazione adottati collegialmente dalla Commissione esaminatrice e le tracce delle prove scritte sorteggiate dai candidati nei giorni 22 e 23 dicembre 2016,pubblicati nell'apposita sezione del presente sito.

Consegna libri e registri vidimati
Data pubblicazione: 28-12-2016

Si informa che, a causa del forte picco di attività di fine ed inizio anno, i libri ed i registri, di qualsiasi tipologia, potranno essere ritirati dopo 15 giorni lavorativi entro le 3.000 pagine. Per i libri e registri oltre le 3.000 pagine la consegna potrà avvenire dopo 30 giorni lavorativi.
Si invita, pertanto, la gentile utenza a non chiedere la vidimazione a vista o in tempi più celeri.
Ci scusiamo per il disagio.

Informativa sul Servizio di Contact center per l'anno 2017
Data pubblicazione: 23-12-2016

A partire dal 2 Gennaio 2017 il Servizio di Contact center fornirà assistenza con una diversa configurazione in grado di coprire esclusivamente i settori del Registro Imprese, Repertorio Economico Amministrativo, Albo Artigiani.

In particolare verrà erogato un servizio all’utente dal punto di vista tecnico-normativo nella fase di predisposizione della pratica telematica, con la sola esclusione delle informazioni sulle pratiche sospese per le quali rimarrà attivo il canale informativo presente sulla piattaforma denominato “diario messaggi”

Il nuovo servizio osserverà i seguenti orari di contatto:

Lunedì – Giovedì dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00

Venerdì nella sola fascia antimeridiana dalle ore 9:30 alle ore 13:00

Per le informazioni su tutti gli altri servizi si invita la gentile utenza alla consultazione delle pagine dedicate.

20 dicembre 2016: rinnovata sede di Civitavecchia. Il Presidente Tagliavanti presenta la gamma dei servizi della Camera di Commercio
Data pubblicazione: 19-12-2016

Martedì 20 dicembre 2016, il Presidente Tagliavanti presenterà alla comunità economica locale la gamma dei servizi della Camera di commercio di Roma presso la rinnovata sede di Civitavecchia - Largo Cavour, 6. 

Info e contatti nei prossimi giorni su questo sito.

Online il report "Il sistema produttivo della provincia di Roma 3° trimestre 2016"
Data pubblicazione: 09-12-2016

E' stato pubblicato, a cura dell'Ufficio Studi della CCIAA di Roma, il report "Il sistema produttivo della provincia di Roma 3° trimestre 2016" in cui viene illustrato lo scenario del sistema imprenditoriale - romano e nazionale - attraverso l'analisi delle principali caratteristiche strutturali e delle più significative dinamiche evolutive registrate durante il terzo trimestre dell’anno in corso.

Seduta d'esame per assenti giustificati dell'anno 2016 ai fini dell'iscrizione al Ruolo dei Conducenti
Data pubblicazione: 07-12-2016

Si rende noto che Città Metropolitana di Roma Capitale ha pubblicato, in data 6/12/2016, un Bando Pubblico per l’indizione della seduta d’esame per assenti giustificati dell’anno 2016 ai fini dell’iscrizione al Ruolo dei Conducenti dei veicoli o natanti per l’esercizio degli autoservizi pubblici non di linea.

La seduta d’esame straordinaria è stata fissata per il giorno 14 dicembre 2016 alle ore 15,00, presso la sede della Città Metropolitana di Roma Capitale, in Viale Giorgio Ribotta, 41/43, 00144- Roma

L’elenco dei candidati convocati dalla Commissione è concultabile a questo link

Roma Sposa 2017: al via le domande di partecipazione
Data pubblicazione: 05-12-2016

La Camera di Commercio di Roma agevola la partecipazione delle imprese alla manifestazione fieristica "Roma Sposa 2017" che si terrà dal 19 al 23 gennaio 2017 presso la Fiera di Roma.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate dal 5 al 9 dicembre 2016.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata "Roma Sposa 2017".

Sospensione servizio assistenza e consultazione Archivio Storico della CCIAA di Roma
Data pubblicazione: 02-12-2016

Si comunica che, a causa del trasferimento degli uffici in altra sede, il servizio di assistenza e la consultazione dei documenti dell’Archivio Storico sono momentaneamente sospesi.

Per qualsiasi esigenza, non essendo attualmente attivi i nuovi numeri di telefono, è comunque possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica archiviostorico@rm.camcom.it .

Diario d'esame prove scritte - Concorso dirigente Area Amministrazione Finanziaria
Data pubblicazione: 02-12-2016

La prova di preselezione della selezione pubblica per titoli ed esami per l'assunzione a tempo indeterminato di un dirigente per l'Area "Amministrazione Finanziaria” prevista per il 5 dicembre 2016 è stata annullata.

Le prove scritte si terranno nei giorni 22 e 23 dicembre 2016 alle ore 11.00 presso la sede legale della Camera di Commercio di Roma in via de' Burro', 147.

Apertura straordinaria sportelli rilascio dispositivi firma digitale
Data pubblicazione: 01-12-2016

Si informa che nelle seguenti giornate, 5 - 6 - 12 - 13 - 14 - 15 - 19 e 20 dicembre 2016, il servizio di rilascio di dispositivi di firma digitale sarà erogato straordinariamente anche dalle ore 14.30 alle ore 16.50, previa prenotazione ai numeri 06 5208.2229 o 06 5208.2005.


Pubblicato il report "Il commercio con l'estero della provincia di Roma - I semestre 2016"
Data pubblicazione: 30-11-2016

A cura dell’Ufficio Studi, è stato pubblicato il Report “Il commercio con l’estero della provincia di Roma – I semestre 2016”, nel quale si analizzano le dinamiche dell’interscambio commerciale di beni e servizi con l’estero, rilevate sia a livello provinciale che nazionale.

Da lunedì 5 dicembre 2016 trasferimento "Deposito e Vidimazione Listini Prezzi"
Data pubblicazione: 28-11-2016

Si informa che, da lunedì 05 dicembre 2016 il servizio di Deposito e Vidimazione Listini Prezzi è trasferito presso la sede di Viale Oceano Indiano, 17.

Il servizio di Deposito e Vidimazione Listini Prezzi osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:

Lunedì – Mercoledì e Venerdì: 8.45 – 12.30; 13.30 – 15.00
 

25 novembre 2016: Possibili riduzioni o rallentamenti dei servizi al pubblico
Data pubblicazione: 23-11-2016

In relazione alla proclamazione dello sciopero generale dei dipendenti pubblici e privati, indetto dalle Organizzazioni sindacali CIB Unicobas, U.S.I. e USB PI, si comunica che, per la giornata del 25 novembre 2016, i servizi al pubblico potrebbero subire riduzioni o rallentamenti

Ciclo di formazione IntFormatevi 2016: Trasporti internazionali, dogane e logistica
Data pubblicazione: 22-11-2016

Il prossimo 30 novembre alle ore 9,30 si terrà presso la sede della Camera di Commercio di Latina  il seminario "Trasporti internazionali, dogane e logistica".

L’appuntamento è organizzato nel quadro del IX Ciclo di formazione IntFormatevi, promosso da Lazio Innova e Unioncamere Lazio, finalizzato a fornire orientamento ed a sostenere il sistemaeconomico-produttivo del Lazio nel percorso di sviluppo della cultura d’impresa.

Rilascio Carnet ATA - Nuove modalità di calcolo delle polizze di cauzionamento
Data pubblicazione: 22-11-2016

Con riferimento alle polizze di cauzionamento connesse al rilascio di Carnet ATA, si informa che gli importi dovuti dovranno, a partire dalla data odierna, essere arrotondati nelle seguenti modalità:

Premio minimo: € 56,25 arrotondare a € 56,00;

Per premi oltre il minimo:

- per decimali da 00 a 25, l’arrotondamento sarà per difetto (es.: premio € 78,24 arrotondare a € 78,00);

- per decimali da 26 a 50 l’arrotondamento sarà per eccesso (es.: premio € 78,32 arrotondare a € 78,50);

- per decimali da 51 a 75 l’arrotondamento sarà per difetto (€ Es.: 78,62 arrotondare a €78,50);

- per decimali da 76 a 99 l’arrotondamento sarà per eccesso (es.: €78, 85 arrotondare a €79,00).

Contenuti di questa pagina

2013 Camera di Commercio di Roma - qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dall'ente

C.F. 80099790588 - P.I. 01240741007 - Codice Univoco KIRGLW

per comunicazioni tramite PEC: cciaaroma@rm.legalmail.camcom.it
Avviso formati comunicazioni  PEC

mappa del sito | elenco siti tematici | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policy

Logo W3C CSS Logo W3C XHTML RSS

- Inizio della pagina -
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa
Il progetto Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it