Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Archivio novità

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Archivio novità
Online la graduatoria di merito delle partecipanti al "Premio Idea Innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile 2017"
Data pubblicazione: 23-02-2018

E' stata pubblicata la graduatoria di merito delle partecipanti al "Premio Idea Innovativa, la nuova imprenditorialità al femminile 2017".

E' possibile scaricare la graduatoria alla pagina "Imprenditoria Femminile".

Interruzione servizi sede Civitavecchia Lunedì 19 febbraio
Data pubblicazione: 19-02-2018

Si comunica alla gentile utenza che, nella mattinata del 19 febbraio , le linee informatiche della sede di Civitavecchia hanno subito un guasto. Non sarà, pertanto, possibile procedere all'erogazione dei servizi. Si è proceduto prontamente all'apertura dell'intervento tecnico, ma - al momento - non si conosce la tempistica del ripristino. Ci si scusa per il disagio arrecato.

Assemblea sindacale martedì 20 febbraio. I servizi al pubblico termineranno alle ore 12.30
Data pubblicazione: 19-02-2018

Si comunica che, a seguito dell’assemblea del personale indetta dalla Organizzazione Sindacale CISL FP per il giorno 20 febbraio 2018 dalle ore 13:00 alle ore 16:00, i servizi al pubblico presso Viale O. Indiano n. 19 termineranno alle ore 12.30.

Dalle ore 13.30 alle ore 14.45 saranno comunque garantiti i seguenti servizi minimi essenziali:
- rilascio certificati e visure del Registro Imprese, limitatamente per la partecipazione a gare di appalto
- rilascio carnet ATA, per l’esportazione temporanea di merci
- rilascio certificazioni per lo sdoganamento, limitatamente alle merci deperibili

9 Febbraio 2018: rallentamento erogazione servizi agli sportelli per la Firma Digitale a causa di problemi tecnici sulla rete nazionale
Data pubblicazione: 09-02-2018

Si informa la gentile utenza che, in data odierna, a causa di problemi tecnici sulla rete nazionale, il servizio per il rilascio dei dispositivi di firma digitale potrebbe subire rallentamenti e/o interruzioni. Non si conoscono i tempi di ripristino della normale funzionalità.
Ci scusiamo sin d’ora per eventuali disagi e attese agli sportelli.

Rilascio dispositivi CNS e firma digitale: modalità di erogazione del servizio nella giornata di venerdì 9 febbraio 2018
Data pubblicazione: 08-02-2018

Si informa che, stante il forte afflusso di utenza dovuto alla scadenza di vari bandi, nella giornata del 9 febbraio 2018 verranno erogati solo ed esclusivamente 70 biglietti eliminacode al fine di garantire l’erogazione del servizio.
Il servizio in parola potrebbe essere ripristinato nel caso in cui il numero degli utenti in attesa dovesse scendere fino al punto di garantire l’erogazione del servizio alle persone in coda.
Alle ore 14.45 il servizio sarà comunque sospeso per la prevista chiusura al pubblico.
Ci scusiamo per il disagio.

La Dirigente dell’Area IV - Registro Imprese e Analisi Statistiche
Barbara Cavalli



 

Servizio di rilascio dispositivi di firma digitale: possibili rallentamenti e interruzioni venerdì 2 febbraio
Data pubblicazione: 02-02-2018

Si informa che, a causa di problemi tecnici sulla rete informatica nazionale, il servizio della firma digitale potrebbe essere interrotto o rallentato e non si conoscono attualmente i tempi di ripristino.

Ci scusiamo per il disagio.

29 gennaio 2018: riduzione servizi dalle ore 13.30 presso la sede di Viale Oceano Indiano 19 Roma
Data pubblicazione: 24-01-2018

Si comunica che, a causa dell’assemblea del personale indetta dalla Organizzazione Sindacale UIL FPL per il giorno 29 gennaio 2018 dalle ore 13:30 alle ore 15:30, i servizi al pubblico presso la sede di Roma in Viale Oceano Indiano 19 termineranno alle ore 12.30.

Dalle ore 13.30 alle ore 14.45 saranno comunque garantiti i seguenti servizi minimi essenziali:

  • rilascio certificati e visure del Registro Imprese, limitatamente per la partecipazione a gare di appalto
  • rilascio carnet ATA, per l’esportazione temporanea di merci
  • rilascio certificazioni per lo sdoganamento, limitatamente alle merci deperibili.
Albo Gestori Ambientali Sezione Lazio: mercoledì 7 febbraio 2018 sessione d'esame per Responsabili Tecnici
Data pubblicazione: 18-01-2018

Mercoledì 7 febbraio 2018 alle ore 9,30 si terrà, presso la Pontificia Università S. Tommaso D'Aquino - Largo Angelicum 1, la prima sessione di esame relativa alla verifica di idoneità ex art. 13, comma 1, del D.M. 120/2014 per l'ottenimento della qualifica di responsabile tecnico per l'Albo Gestori Ambientali.

I candidati all'esame possono reperire tutte le informazioni accedendo al portale nazionale dell'Albo Gestori Ambientali dal seguente link:

www.albonazionalegestoriambientali.it

Disponibile il primo Report dell'Osservatorio sulle imprese romane di nazionalità non italiana
Data pubblicazione: 29-12-2017

E’ stato pubblicato il primo Report dell’Osservatorio sulle imprese romane di nazionalità non italiana, che analizza l’evoluzione negli ultimi 5 anni delle imprese straniere a Roma e provincia.

Disponibili i risultati del progetto Excelsior - Le previsioni occupazionali e i fabbisogni professionali per l'anno 2017
Data pubblicazione: 29-12-2017

Unioncamere, in collaborazione con il Ministero del Lavoro e l'Unione Europea, realizza annualmente il "Sistema informativo per l'occupazione e la formazione" Excelsior che ricostruisce il quadro previsionale della domanda di lavoro e di fabbisogni professionali e formativi espressi dalle imprese.

Sono ora disponibili i bollettini di di Ottobre, Novembre, Dicembre e l’annuale del 2017.

E' online la Newsletter Enterprise Europe Network n. 15 - Dicembre 2017
Data pubblicazione: 20-12-2017

Enterprise Europe Network è la newsletter quindicinale, edita da Unioncamere Lazio,  focalizzata sui temi europei, bandi di gara, ricerche partner.

Chiusura anticipata sportelli nei giorni 20 e 21 dicembre 2017
Data pubblicazione: 19-12-2017

Si comunica che nei giorni 20 e 21 dicembre 2017, a seguito delle assemblee del personale indette rispettivamente dalla Organizzazione Sindacale CGIL FP per il giorno 20 dicembre 2017 dalle ore 13.30 alle ore 16.00 e dalla CISL FP per il giorno 21 dicembre dalle ore 13.00 alle ore 15.30, i servizi al pubblico presso Viale O. Indiano n. 19 termineranno alle ore 12.30.

Dalle ore 13.30 alle ore 14.45 saranno comunque garantiti i seguenti servizi minimi essenziali:

  • rilascio certificati e visure del Registro Imprese, limitatamente per la partecipazione a gare di appalto
  • rilascio carnet ATA, per l’esportazione temporanea di merci
  • rilascio certificazioni per lo sdoganamento, limitatamente alle merci deperibili
Avviso di indagine di mercato per l'affidamento lavori di riqualificazione degli impianti termici e di climatizzazione della sede di Viale Oceano Indiano, Roma
Data pubblicazione: 18-12-2017

È indetta un'indagine di mercato, finalizzata alla selezione di operatori economici da invitare a successiva procedura negoziata, per l'affidamento dei lavori di riqualificazione parziale degli impianti termici e di climatizzazione della sede di Viale Oceano Indiano in Roma.

Le manifestazioni di interesse devono pervenire via PEC alla Camera di Commercio di Roma entro il giorno 8 gennaio 2018.

Pubblicata la sintesi grafica "Roma in Cifre" per l'anno 2017
Data pubblicazione: 12-12-2017

Sintesi di dati sulla Città metropolitana di Roma Capitale, relativa all'anno 2017.

Graduatoria finale del bando per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio - II edizione 2017
Data pubblicazione: 06-12-2017

Pubblicata la graduatoria finale del bando per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio – II edizione 2017.

5 dicembre 2017: rallentamento servizi pomeridiani
Data pubblicazione: 01-12-2017

In relazione all’assemblea del personale indetta dalla Organizzazione sindacale UIL FPL, si comunica che, martedì 5/12/2017 i servizi al pubblico presso la sede di Viale Oceano Indiano 17/19 termineranno alle ore 12.30.


Dalle ore 13:30 alle ore 14:45 verranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali:

  • rilascio certificati e visure del Registro Imprese, con diritto di urgenza per la partecipazione a gare di appalto;
  • rilascio carnet ATA, per l’esportazione temporanea di merci;
  • rilascio certificazioni per lo sdoganamento, limitatamente alle merci deperibili.

Ci scusiamo per l’eventuale disagio arrecato.

Dal 1° dicembre 2017 sportello dell'ufficio metrico aperto al pubblico nella sola giornata del lunedì
Data pubblicazione: 29-11-2017

Dal 1° dicembre 2017 lo sportello dell’ufficio metrico è aperto al pubblico nella sola giornata del lunedì anche per l’esecuzione della verifica periodica degli strumenti presso il laboratorio della struttura.
Resta confermato che gli utenti che intendono avvalersi del servizio di verifica periodica, presso il laboratorio dell’ufficio metrico, dovranno anticipare la richiesta e il relativo pagamento alla casella pec: metrologia@rm.legalmail.camcom.it, dandone evidenza in sede di verifica.
Le richieste di verifica periodica presso il luogo di utilizzo degli strumenti dovranno pervenire tramite pec alla casella: metrologia@rm.legalmail.camcom.it oppure tramite posta ordinaria o raccomandata indirizzata a:
Camera di Commercio di Roma – P.O. Metrologia legale e sicurezza prodotti – via de’ Burro 147 00186 roma.

Gli orari di apertura dello sportello resteranno invariati.

Sospensione nel periodo festivo del servizio di assistenza alla costituzione delle s.r.l. in forma di startup innovativa con firme digitali
Data pubblicazione: 28-11-2017

Si informa la gentile Utenza che il servizio di assistenza qualificata offerto dalla Camera di commercio di Roma per la costituzione di società a responsabilità limitata in forma di startup innovative con le firme digitali dei contraenti (art,. 4 comma 10 bis decreto-legge n. 3/2015 conv. con legge n. 33/2015) sarà sospeso da lunedì 18 Dicembre 2017 e riprenderà da lunedì 8 Gennaio 2018.

Per chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio ai n. 06 5208 2423-2019-2016
(dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00) o tramite email: startup.roma@rm.camcom.it.

Online le tavole sull'imprenditoria giovanile e femminile con le variazioni tendenziali
Data pubblicazione: 27-11-2017

Sono stati pubblicati dati sull'imprenditoria femminile e su quella giovanile con le variazioni tendenziali.

Alla Fiera di Roma dal 14 al 17 dicembre "Arti e Mestieri Expo 2017"
Data pubblicazione: 21-11-2017

Nell’ambito della manifestazione “Arti E Mestieri Expo” che si svolgerà presso la Fiera di Roma dal 14 al 17 dicembre 2017, la Regione Lazio (attraverso Lazio Innova SpA), Unioncamere Lazio e la CCIAA di Roma, nell’ambito della Convenzione firmata tra gli stessi, intendono organizzare uno spazio espositivo che ospiterà aziende artigiane e agroalimentari rappresentative delle migliori produzioni del Lazio, delle tradizioni e della cultura del territorio.

Le domanden entro e non oltre le ore 12.00 del 29 novembre 2017,

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