Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Archivio novità

Sito istituzionale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma: informazioni, modulistica, servizi.

Seguici sul nostro account Twitter Seguici tramite feed RSS
Home Page » Canali » Elenco Novità » Archivio novità
Archivio novità
Pubblicato il Bando Start Up 2017 per l'avvio d'impresa
Data pubblicazione: 20-03-2017

La Camera di Commercio di Roma ha emanato l'edizione 2017 del bando Start Up, un'iniziativa dedicata a coloro che intendono creare una nuova impresa a Roma e provincia.

Ogni candidato potrà presentare una sola domanda rivolgendosi presso i Centri di Assistenza Tecnica e i Centri Servizi per l'Artigianato, individuati come Soggetti Attuatori dell'iniziativa.

 

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina "Bando Start Up - Edizione 2017"

Aperte le iscrizioni per la fiera "TuttoFood 2017"
Data pubblicazione: 17-03-2017

Regione Lazio e Arsial, nel quadro delle attività di promozione e valorizzazione dei prodotti enogastronomici e agro-alimentari laziali, organizzano la partecipazione alla manifestazione fieristica TUTTOFOOD, in programma a Milano dall’8 all’11 maggio 2017.

Le iscrizioni si possono effettuare fino al 20/03/2017

22 marzo 2017: nel pomeriggio, possibili riduzioni o rallentamenti dei servizi al pubblico
Data pubblicazione: 16-03-2017

In relazione all’’indizione dell’’assemblea del personale per il giorno 22 marzo 2017, da parte della Organizzazione Sindacale CGIL FP, si comunica che, dalle ore 13:30 fino a chiusura degli sportelli, i servizi al pubblico potrebbero subire riduzioni o rallentamenti.
Ci scusiamo per l’eventuale disagio arrecato.

Pubblicato il report "Il sistema produttivo della provincia di Roma 4° trimestre 2016"
Data pubblicazione: 10-03-2017

E' stato pubblicato, a cura dell'Ufficio Studi della CCIAA di Roma, il report "Il sistema produttivo della provincia di Roma 4° trimestre 2016" in cui viene illustrato lo scenario del sistema imprenditoriale - romano e nazionale - attraverso l'analisi delle principali caratteristiche strutturali e delle più significative dinamiche evolutive registrate durante il quarto trimestre dell’anno 2016.

Sciopero generale 8 marzo 2017: possibili riduzioni o rallentamenti dei servizi al pubblico
Data pubblicazione: 01-03-2017

In relazione alla proclamazione dello sciopero generale nazionale, indetto dalle Organizzazioni sindacali Slai Cobas, USB, SIAL-Cobas, USI-AIT, SGB, ADL Cobas e USI, si comunica che, per la giornata dell’8 marzo 2017, i servizi al pubblico potrebbero subire riduzioni o rallentamenti.
Ci scusiamo per il disagio arrecato.

24 febbraio 2017: pagamenti tramite POS temporaneamente non disponibili presso gli sportelli di Viale Oceano Indiano
Data pubblicazione: 24-02-2017

Si informa la gentile Utenza che il giorno 24 febbraio 2017, per problemi tecnici inerenti le linee telefoniche, non sarà possibile effettuare pagamenti tramite POS presso gli sportelli della sede di Viale Oceano Indiano, 17.
Ci scusiamo per il disagio arrecato.

Aperte le iscrizioni per il seminario" Focus Costa Rica - Il sistema Paese e le opportunità di cooperazione per le PMI del Lazio"
Data pubblicazione: 20-02-2017

Lunedì 27 febbraio alle ore 15,00 presso Lazio Innova SpA si svolge il Focus Costa Rica, un incontro organizzato in collaborazione con l’Ambasciata del Costa Rica e Unioncamere Lazio nell’ambito del nuovo Ciclo di formazione IntFormatevi.

L’incontro è gratuito e a numero chiuso, e si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI del Lazio.

Avviso pubblico per l'individuazione dei soggetti attuatori dell'iniziativa "Bando Start Up - Edizione 2017"
Data pubblicazione: 20-02-2017

Bandito un avviso pubblico per l’individuazione dei soggetti attuatori dell’iniziativa “Bando Start Up - Edizione 2017”, che prevede l’erogazione, in convenzione, di alcuni servizi di assistenza tecnica prodromici all’avvio d’impresa a favore di aspiranti imprenditori di Roma e provincia.
E' possibile inviare le domande entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 3 marzo 2017.

Maggiori informazioni nella sezione Altri bandi e avvisi.

Aperte le iscrizioni per il seminario" Focus Bielorussia - Il sistema Paese e le opportunità di cooperazione per le PMI del Lazio"
Data pubblicazione: 08-02-2017

Martedì 21 febbraio alle ore 15,00 si svolge presso Lazio Innova il Focus Bielorussia - Il sistema Paese e le opportunità di cooperazione per le PMI del Lazio, incontro organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Italia - Belarus nell’ambito del nuovo Ciclo di formazione IntFormatevi.

L’incontro, promosso da Lazio Innova SpA e Unioncamere Lazio, è a carattere gratuito ed a numero chiuso, e si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI del Lazio.

Nuova modulistica per rilascio certificati di origine
Data pubblicazione: 12-01-2017

Si informa che da lunedì 16 gennaio 2017 sono in distribuzione, presso gli sportelli del commercio estero, i nuovi moduli per il rilascio dei certificati di origine.
  I vecchi formulari potranno, tuttavia, essere utilizzati entro e non oltre il 31 gennaio 2017.

Pubblicati i risultati delle prove scritte e il calendario della prova orale per l'assunzione di un dirigente per l'Area Amministrazione Finanziaria
Data pubblicazione: 10-01-2017

Si rendono noti i risultati della prova scritta per la selezione di un dirigente per l'Area "Amministrazione Finanziaria" nonchè il calendario della prova orale e la valutazione dei titoli dei candidati ammessi.

 

Pubblicato il report "Le società di capitale. Analisi dei bilanci: confronto Roma - Italia"
Data pubblicazione: 05-01-2017

Pubblicato, a cura dell’Ufficio Studi, il Report “Le società di capitale. Analisi dei bilanci: confronto Roma - Italia” nel quale vengono illustrati i valori dei principali aggregati economici e indicatori caratteristici delle società di capitale, elaborati in modo da fornire elementi utili per un’analisi dello “stato di salute” del tessuto produttivo.

Sospensione redazione "Listino quindicinale dei prezzi all'ingrosso"
Data pubblicazione: 04-01-2017

Per motivi organizzativi la redazione del Listino quindicinale dei prezzi all’ingrosso
  è sospesa a far data dal 31 dicembre 2016, data di scadenza naturale per gli abbonamenti del 2016.

La ripresa del servizio e, quindi, la possibilità di sottoscrivere nuovi abbonamenti
saranno prontamente comunicate a riorganizzazione avvenuta.

3 Gennaio 2017: possibili rallentamenti dei servizi agli sportelli
Data pubblicazione: 03-01-2017

Si comunica alla gentile utenza che, a causa di problemi tecnici, nella giornata del 3 gennaio 2017, i servizi erogati allo sportello potrebbero subire dei rallentamenti o delle interruzioni.
La direzione si scusa per il disagio arrecato.

Selezione per l'assunzione di un dirigente per l'Area Amministrazione Finanziaria: criteri di correzione e tracce delle prove
Data pubblicazione: 28-12-2016

Ai sensi di quanto disposto dall'art. 19 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33, così come modificato dall'art. 18, comma 1, lett. a), del Decreto Legislativo 25 maggio 2016, n. 97, si rendono noti i criteri di valutazione adottati collegialmente dalla Commissione esaminatrice e le tracce delle prove scritte sorteggiate dai candidati nei giorni 22 e 23 dicembre 2016,pubblicati nell'apposita sezione del presente sito.

Consegna libri e registri vidimati
Data pubblicazione: 28-12-2016

Si informa che, a causa del forte picco di attività di fine ed inizio anno, i libri ed i registri, di qualsiasi tipologia, potranno essere ritirati dopo 15 giorni lavorativi entro le 3.000 pagine. Per i libri e registri oltre le 3.000 pagine la consegna potrà avvenire dopo 30 giorni lavorativi.
Si invita, pertanto, la gentile utenza a non chiedere la vidimazione a vista o in tempi più celeri.
Ci scusiamo per il disagio.

Informativa sul Servizio di Contact center per l'anno 2017
Data pubblicazione: 23-12-2016

A partire dal 2 Gennaio 2017 il Servizio di Contact center fornirà assistenza con una diversa configurazione in grado di coprire esclusivamente i settori del Registro Imprese, Repertorio Economico Amministrativo, Albo Artigiani.

In particolare verrà erogato un servizio all’utente dal punto di vista tecnico-normativo nella fase di predisposizione della pratica telematica, con la sola esclusione delle informazioni sulle pratiche sospese per le quali rimarrà attivo il canale informativo presente sulla piattaforma denominato “diario messaggi”

Il nuovo servizio osserverà i seguenti orari di contatto:

Lunedì – Giovedì dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00

Venerdì nella sola fascia antimeridiana dalle ore 9:30 alle ore 13:00

Per le informazioni su tutti gli altri servizi si invita la gentile utenza alla consultazione delle pagine dedicate.

20 dicembre 2016: rinnovata sede di Civitavecchia. Il Presidente Tagliavanti presenta la gamma dei servizi della Camera di Commercio
Data pubblicazione: 19-12-2016

Martedì 20 dicembre 2016, il Presidente Tagliavanti presenterà alla comunità economica locale la gamma dei servizi della Camera di commercio di Roma presso la rinnovata sede di Civitavecchia - Largo Cavour, 6. 

Info e contatti nei prossimi giorni su questo sito.

Online il report "Il sistema produttivo della provincia di Roma 3° trimestre 2016"
Data pubblicazione: 09-12-2016

E' stato pubblicato, a cura dell'Ufficio Studi della CCIAA di Roma, il report "Il sistema produttivo della provincia di Roma 3° trimestre 2016" in cui viene illustrato lo scenario del sistema imprenditoriale - romano e nazionale - attraverso l'analisi delle principali caratteristiche strutturali e delle più significative dinamiche evolutive registrate durante il terzo trimestre dell’anno in corso.

Seduta d'esame per assenti giustificati dell'anno 2016 ai fini dell'iscrizione al Ruolo dei Conducenti
Data pubblicazione: 07-12-2016

Si rende noto che Città Metropolitana di Roma Capitale ha pubblicato, in data 6/12/2016, un Bando Pubblico per l’indizione della seduta d’esame per assenti giustificati dell’anno 2016 ai fini dell’iscrizione al Ruolo dei Conducenti dei veicoli o natanti per l’esercizio degli autoservizi pubblici non di linea.

La seduta d’esame straordinaria è stata fissata per il giorno 14 dicembre 2016 alle ore 15,00, presso la sede della Città Metropolitana di Roma Capitale, in Viale Giorgio Ribotta, 41/43, 00144- Roma

L’elenco dei candidati convocati dalla Commissione è concultabile a questo link

Contenuti di questa pagina

2013 Camera di Commercio di Roma - qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dall'ente

C.F. 80099790588 - P.I. 01240741007 - Codice Univoco KIRGLW

per comunicazioni tramite PEC: cciaaroma@rm.legalmail.camcom.it
Avviso formati comunicazioni  PEC

mappa del sito | elenco siti tematici | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policy

Logo W3C CSS Logo W3C XHTML RSS

- Inizio della pagina -
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa
Il progetto Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it