Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Sportello SPRINT per l'Internazionalizzazione

Home Page » Servizi » Internazionalizzazione » Sportello SPRINT per l'Internazionalizzazione
Sportello SPRINT per l'Internazionalizzazione

Lo Sportello Sprint è lo Sportello Regionale per l’Internazionalizzazione dedicato alle piccole e medie imprese del Lazio che vogliono orientarsi ai mercati esteri.

Lo Sportello è nato dall’intesa siglata nel quadro dell'Accordo di programma tra Regione Lazio e l'allora Ministero del Commercio Internazionale ed è operativo attraverso LAZIO@INTERNATIONAL, il nuovo portale regionale di servizio all'internazionalizzazione del sistema economico del Lazio.

L'attività dello Sportello si è sviluppata grazie alla collaborazione tra ICE - Agenzia, Lazio Innova SpA, a cui è delegata la gestione dello sportello, SACE SpA e SIMEST SpA, Unioncamere Lazio.

Lo Sportello Sprint, forte delle competenze territoriali ed alimentato dal lavoro degli Sportelli provinciali, costituisce il collettore di informazioni e di servizi di internazionalizzazione per le PMI del Lazio.

Le Camere di Commercio del Lazio inoltre aderiscono a Globus, la rete nazionale degli Sportelli per l'internazionalizzazione attiva in Italia presso 82 Camere di Commercio e all'estero in 60 paesi del mondo.

Sportello SPRINT per l'Internazionalizzazione
Ufficio competente: Area III Promozione e Sviluppo - Posizione Organizzativa "Fiere e Mostre"
Indirizzo: Via de' Burrò, 147 - 00186 ROMA
Telefono: 0652082546