Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Storie di alternanza scuola-lavoro, la cerimonia di premiazione

Home Page » Canali » Archivio Primo piano » Storie di alternanza scuola-lavoro, la cerimonia di premiazione
Archivio Primo piano
Storie di alternanza scuola-lavoro, la cerimonia di premiazione
foto premiazione alternanza

Giovedì 25 gennaio 2018 si è svolta, nella sala storica del Tempio di Adriano, condotta dal giornalista Eugenio Occorsio e davanti a centinaia di studenti delle superiori, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti “Storie di alternanza”, un’iniziativa - promossa da Unioncamere e dalla CCIAA di Roma - che punta a valorizzare e dare visibilità ai progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici romani di secondo grado.

Nel corso della cerimonia sono stati proiettati i video elaborati dai ragazzi che hanno ricevuto i riconoscimenti nelle due categorie: Licei e Istituti tecnici e professionali.

Il Presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti, ha poi firmato e consegnato gli assegni alle scuole vincitrici, circondato dagli studenti e dai loro tutor.

Per la categoria licei sono stati premiati l’“Edoardo Amaldi” (percorso: facciamo un Tg – il giornalismo a scuola); lo scientifico e linguistico “Galilei” (Nuovamente per l’antico – Castrum Novum); lo scientifico statale “Pasteur” (Maxxi A[R]T Work). Per gli istituti tecnici, premiati l’IIS “Via dei Papareschi” (Progetto Asl Assicurazioni); l’IIS “Einaudi” (ABC Digital); l’IIS “Einstein Bachelet” (L’automazione robotica nell’industria del mondo dello spettacolo). Menzione per merito artistico e creativo al liceo “Ascanio Landi” (Il Landi in scena Spa).

Qui sotto, alcuni momenti dell'evento (Ph: Pasquale Carbone)

Premio Alternanza Scuola Lovoro
Premio Alternanza Scuola Lavoro
Premio Alternanza Scuola Lavoro Premio Alternanza Scuola Lavoro Premio Alternanza Scuola Lavoro