Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Gli strumenti di finanziamento alternativi al credito bancario

Sito istituzionale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma: informazioni, modulistica, servizi.

Seguici sul nostro account Twitter Seguici tramite feed RSS
Home Page » Canali » Archivio Primo piano » Gli strumenti di finanziamento alternativi al credito bancario
Archivio Primo piano
Gli strumenti di finanziamento alternativi al credito bancario
formazione

Dal 19 aprile al 16 maggio 2018 si svolgerà il corso gratuito dal titolo "Gli strumenti di finanziamento alternativi al credito bancario", organizzato dall'Azienda speciale della CCIAA Roma che si occupa di formazione: Forma Camera e  rivolto alle Pmi dell’industria e del commercio, consulenti finanziari e dottori commercialisti.
Il corso intende fare il punto della situazione sugli strumenti e sui canali di approvvigionamento finanziario diversi rispetto a quello bancario, per poter traghettare una parte del credito dal sistema bancario verso società finanziarie e investitori privati.
L’obiettivo è far conoscere e poter valutare la convenienza di strumenti di finanziamento alternativi al credito bancario.

Il corso si articola in quattro giornate didattiche, da sette ore ciascuna per un totale di 28 ore.
La prima giornata sarà dedicata a una introduzione di carattere economico degli strumenti di credito alternativi al finanziamento bancario e degli strumenti di capitale, mentre la seconda giornata sarà dedicata ad una analisi dei profili giuridici e regolamentari.
La terza giornata sarà dedicata alla testimonianza di due operatori con approfondimento delle criticità operative connesse agli strumenti analizzati, mentre l'ultima giornata riguarderà case study su ipotesi di investimento nel capitale di rischio da parte di venture capitalist.

Il corso è stato accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ed è valido ai fini della formazione professionale. La partecipazione rilascia 28 crediti formativi.

Per maggiori informazioni e per iscriversi: http://www.formacamera.it/corsi/sfa0118/

Data pubblicazione: 13-03-2018
ultima modifica: 27/03/2018

2013 Camera di Commercio di Roma - qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dall'ente

C.F. 80099790588 - P.I. 01240741007 - Codice Univoco KIRGLW

per comunicazioni tramite PEC: cciaaroma@rm.legalmail.camcom.it
Avviso formati comunicazioni  PEC

mappa del sito | elenco siti tematici | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito

Logo W3C CSS Logo W3C XHTML RSS

- Inizio della pagina -
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa
Il progetto Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it