Archivio Primo piano

Progetto "Giovani Innovatori" - Giovani e Imprese 4.0: processi di innovazione
foto giovani innovatori quadrato

Il progetto Giovani Innovatori – Giovani e imprese 4.0: processi di innovazione organizzato da Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con l’Università “La Sapienza” di Roma e CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Roma, prevede che 18 giovani laureati (laurea triennale o magistrale) svolgano presso altrettante imprese artigiane o PMI un tirocinio extracurricolare di tre mesi per l’analisi e la realizzazione di un progetto di innovazione indicato dall’impresa ospitante.

Alla conclusione del periodo di presenza in azienda i neo laureati redigeranno il loro Progetto di innovazione.

I tirocinanti individuati parteciperanno ad un percorso formativo, denominato “Digital Innovation Manager” su tematiche relative all’innovazione ed al Piano Nazionale Impresa 4.0.

Al termine del percorso, a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste dal corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Sono obiettivi del Progetto:il rafforzamento del rapporto tra mondo universitario e mondo dell’impresa e del lavoro; la formazione di giovani neo laureati sulle tematiche dell’innovazione nelle PMI, e sul Piano Nazionale Impresa 4.0 con particolare riguardo ai temi della Digital Trasformation e ai conseguenti nuovi modelli organizzativi di cultura industriale; l’accompagnamento delle imprese di minori dimensioni verso processi di innovazione.

Le domande di adesione devono essere presentate entro il 26 ottobre 2018.
Per info: segreteria@formacamera.it

L’avviso pubblico
Allegato A (manifestazione di interesse impresa)

Data pubblicazione: 27-06-2018