Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Torna Maker Faire Rome - The European Edition, il più grande evento europeo sull'innovazione

Home Page » Canali » Archivio Primo piano » Torna Maker Faire Rome - The European Edition, il più grande evento europeo sull'innovazione
Archivio Primo piano
Maggiori informazioni www.makerfairerome.eu
mf18 tondo it

Dal 12 al 14 ottobre 2018 alla Fiera di Roma torna "Maker Faire Rome - The European Edition", il più grande evento europeo sull’innovazione. La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, è organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera.

Con 7 padiglioni a disposizione per circa 100mila mq di estensione, Maker Faire Rome si conferma la fiera dove prende forma la rivoluzione digitale e si anticipa il futuro, il luogo della ribalta dedicato alle famiglie, ai bambini e a tutti gli appassionati di innovazione, ma anche il format consolidato per le aziende e gli innovatori di professione che utilizzano la cultura digitale come mezzo per affrontare le nuove sfide dei mercati.

Tanti, attuali e coinvolgenti i temi della sesta edizione che presenta diverse novità tra cui un intero padiglione dedicato all’economia circolare ovvero una straordinaria sintesi sulla radicale trasformazione sociale ed economica che sta cambiando, rapidamente, i nostri stili di vita. Lo spazio mostrerà i percorsi virtuosi che sono stati sviluppati dalle aziende dotate di una particolare visione – e che da anni hanno abbandonato i vecchi modelli produttivi “lineari”– a giovanissime start up che presenteranno come l’innovazione tecnologica, nel modo dell’economia circolare, sia sempre sinonimo di creatività.

Il comunicato stampa

Con Maker Faire torna lo spettacolare evento d’apertura, condotto da Riccardo Luna, per fare il punto con quei maker che costruiscono il futuro ogni giorno unendo ingegno e passione. Groundbreakers, pionieri, apripista: sono coloro che lavorano nel presente con ciò che costituirà la nostra normalità di domani. Per registrarsi alla opening conference: https://2018.makerfairerome.eu/it/event/opening-event-groundbreakers-pioneers-of-the-future/

Data pubblicazione: 08-08-2018
ultima modifica: 15/10/2018