Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Premio "Storie di Alternanza" destinato agli studenti coinvolti da percorsi di alternanza scuola - lavoro.

Home Page » Canali » Archivio Primo piano » Premio "Storie di Alternanza" destinato agli studenti coinvolti da percorsi di alternanza scuola - lavoro.
Archivio Primo piano
logo premio storie alternanza

La Camera di Commercio di Roma aderisce al Premio “Storie di Alternanza”, un’iniziativa promossa da Unioncamere, con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

L’iniziativa mira ad accrescere la qualità e l'efficacia dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, facendone, con la collaborazione attiva delle imprese e degli altri Enti coinvolti, un’esperienza davvero significativa per gli studenti attraverso il “racconto” delle attività svolte e delle competenze maturate nel percorso di alternanza scuola-lavoro.

Sono previsti due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalla Camera di Commercio di Roma, il secondo nazionale, gestito da Unioncamere, cui si accede solo se si supera la selezione locale.

Sono ammessi a partecipare al Premio gli studenti regolarmente iscritti e frequentanti istituti scolastici di secondo grado che, avendo svolto un percorso di alternanza scuola-lavoro presso imprese, Enti, professionisti, etc., abbiano realizzato un racconto multimediale che rappresenti l’esperienza realizzata, le competenze acquisite e il ruolo dei tutor.

Le domande di partecipazione possono essere presentate in due distinte sessioni:
  • II semestre 2018 (1° settembre - 19 ottobre 2018);
  • I semestre 2019 (1° febbraio - 12 aprile 2019).

>> Vai al Bando di partecipazione al Premio.

Per approfondimenti sull'Alternanza Scuola Lavoro, vai alla pagina dedicata.

Data pubblicazione: 31-08-2018
ultima modifica: 28/09/2018