Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Bando Reti d'Impresa

Archivio Primo piano
Bando Reti d'Impresa
bando
Con questo bando la Camera di Commercio di Roma stanzia 700.000,00 Euro per supportare i percorsi di aggregazione delle imprese in rete ed accrescerne la competitività sui mercati nazionali ed internazionali e la loro capacità innovativa.

Alle agevolazioni possono accedere le Reti d’Impresa dotate di soggettività giuridica (rete-soggetto) iscritte al Registro Imprese di Roma e costituite da almeno 10 aziende della capitale e della sua provincia. Essere in regola con il pagamento del diritto annuale è un requisito fondamentale.

Sono ammesse spese consulenziali e professionali, amministrative, di formazione, per l'acquisizione e/o il deposito di brevetti, marchi e diritti di licenza, per la realizzazione o l’aggiornamento del sito internet della rete, per azioni di marketing comprese le spese pubblicitarie, per l'organizzazione e la partecipazione a eventi, fiere, mostre o rassegne.

Si prevede un contributo pari al 50% delle spese ammesse al netto dell’IVA ove soggettivamente detraibile, entro il tetto massimo di € 10.000,00 a beneficiario. Il minimo investimento per accedere all’agevolazione è pari a € 5.000,00.

Le domande dovranno pervenire per via telematica entro il 30 settembre 2019.

Per dettagli e approfondimenti, consulta il bando.
Data pubblicazione: 30-11-2018
ultima modifica: 30/11/2018