Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Italia-Albania. Nuove prospettive commerciali e culturali in Europa

Home Page » Canali » Archivio Primo piano » Italia-Albania. Nuove prospettive commerciali e culturali in Europa
Archivio Primo piano
Italia-Albania. Nuove prospettive commerciali e culturali in Europa
bando

Forma Camera promuove e organizza il progetto Italia-Albania. Nuove prospettive commerciali e culturali in Europa, presentato a valere sul Bando “Scambi Giovanili 2018” dalla Direzione Generale del Sistema Paese (DGSP) – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) – Ufficio VII e da questi approvato.

Il progetto prevede la realizzazione di scambi culturali – formativi/professionalizzanti per un selezionato numero di aspiranti giovani Export Manager, tramite una diretta esperienza sul territorio del Paese ospitante, con lo scopo di acquisire gli strumenti necessari alla comprensione socio culturale a vantaggio di un successivo inserimento professionale rispettivamente in Italia e Albania.

L’ obiettivo del progetto è quello di realizzare uno scambio culturale tra 10 giovani (5 italiani e 5 albanesi) interessati a un percorso professionale nell’Export Management, con esperienza formativa all’estero, per ampliare le proprie competenze e conoscenze di un Paese Estero che offre buone possibilità di lavoro nell’Export.

Le candidature per la selezione dei 5 aspiranti Export Manager italiani saranno aperte fino al 16/01/2019 alle 12. Il  Bando per la selezione di n. 5 aspiranti Export Manager italiani e la domanda di ammissione alle selezioni.

Per maggiori info: http://www.formacamera.it/ital2018/

Data pubblicazione: 17-12-2018