Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Bando per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio - I edizione 2019

Home Page » Canali » Archivio Primo piano » Bando per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio - I edizione 2019
Archivio Primo piano
bando

Il Bando prevede uno stanziamento destinato a sostenere programmi d’intervento a favore delle imprese e del tessuto produttivo di Roma e provincia, al fine di orientare gli sforzi organizzativi, finanziari e promozionali dell’Ente verso obiettivi condivisi e selezionati, per raggiungere la massa critica necessaria ad aumentare l’efficacia degli interventi e le positive ricadute degli stessi sul territorio.

La misura consiste in un contributo pari al 50% delle spese, fino al tetto massimo di 40.000,00 Euro, a favore di progetti per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio nei seguenti settori:

• creazione di imprese e start up
  • preparazione ai mercati internazionali
  • miglioramento delle condizioni ambientali
  • orientamento al lavoro e alle professioni e alternanza scuola-lavoro
  • Supporto alla digitalizzazione delle imprese e iniziative per la diffusione e lo sviluppo delle strategie “Impresa 4.0”

Possono presentare domanda:
a) associazioni di categoria: organizzazioni imprenditoriali di livello provinciale aderenti ad organizzazioni nazionali rappresentate nel CNEL, ovvero organizzazioni imprenditoriali o associazioni dei consumatori operanti nel territorio da almeno 3 (tre) anni;

b) soggetti privati (associazioni, fondazioni e altre istituzioni di carattere privato), costituiti ai sensi degli articoli 36 ss. del Codice Civile o secondo le modalità previste dal D.P.R. n. 361 del 10 febbraio 2000 e smi., senza fine di lucro, che, alla data di presentazione della richiesta, risultino già iscritti con sede legale e/o operativa da almeno 3 (tre) anni al Repertorio Economico Amministrativo della Camera per l’esercizio dell’attività per la quale richiedono il contributo.

Le domande possono essere inviate a partire dalle ore 14:00 del 18 febbraio 2019 ed entro le ore 14:00 del 20 marzo 2019.

Consulta il Bando.

Data pubblicazione: 18-02-2019