Archivio Primo piano

Seminario gratuito: IMPRESA 4.0 - La stampa 3D: nuovi modelli e processi
pid logo 160x150

Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma organizza un seminario sul tema della manifattura additiva con l'esperto Industria 4.0 Davide Mariani.

L'incontro ha l'obiettivo di rendere le piccole e medie imprese più informate e consapevoli sulle opportunità e i benefici che le nuove tecnologie additive offrono per innovare e rinnovare i processi produttivi e di prototipazione.
Nel corso dell'evento saranno presentate testimonianze di aziende che, grazie alle nuove tecnologie, hanno migliorato il proprio modello di business.

IMPRESA 4.0 - La stampa 3D: nuovi modelli e processi

Venerdì 29 Marzo 2019
Camera di Commercio di Roma
Viale dell'Oceano Indiano, 17 - Aula 2 piano terra
Ore 9.00 - 13.00

9.00 - Registrazione partecipanti

Dalle ore 9.00 alle ore 09.45 il Punto Impresa Digitale sarà a disposizione per la compilazione del SELFI4.0, una prima mappatura del grado di digitalizzazione dell'impresa e per l'attivazione del Cassetto Digitale dell'Imprenditore, lo strumento che consente gratuitamente di consultare in tempo reale visure, atti e stato delle proprie pratiche inviate al Registro Imprese da qualsiasi dispositivo.
Per questa procedura è necessario portare con sé SPID o dispositivo di Firma Digitale.

9.45 - Presentazione iniziative a sostegno dell'Impresa

• Punto Impresa Digitale di Roma - Silvia Sciarra
  • Cicero Digital Innovation Hub - Marcello Bertoni
  • Enterprise Europe Network - Marco Lentini

• Introduzione alle tecnologie additive - Davide Mariani, esperto Industria 4.0
  • L'additive manufacturing nel settore biomedico - Holey srl
  • Impresa che innova i suoi processi produttivi - Arken s.p.a.
  • Case study: Stampa 3D e applicazioni innovative - demo dell'utilizzo di macchine a cura di iPrint 3D

Il seminario è rivolto alle imprese iscritte al Registro delle imprese della Camera di Commercio di Roma.

La partecipazione è gratuita previa REGISTRAZIONE.

Data pubblicazione: 18-03-2019
ultima modifica: venerdì 29 marzo 2019