Archivio Primo piano

Inaugurato l'antico ingresso del Tempio di Adriano alla presenza di Andrea Camilleri
foto inaugurazione ingresso restuarurato

Doppio evento nella sala storica della Camera di Commercio di Roma, il Tempio di Adriano, dove si è svolta l'inaugurazione dell'antico ingresso, recuperato dopo un delicato intervento di restauro e la presentazione del nuovo libro di Andrea Camilleri "La casina di campagna. Tre memorie e un racconto", edito dalle Edizioni Henry Beyle

“Sono davvero onorato - ha detto il Presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti  - che uno dei più grandi scrittori italiani abbia voluto partecipare a un evento che per noi riveste una forte valenza. Con la riapertura dell’antico ingresso del Tempio di Adriano aggiungiamo, infatti, un ulteriore tassello all’opera di valorizzazione portata avanti dall’Istituzione camerale nei confronti di quello che costituisce uno dei monumenti-simbolo della Capitale. Un impegno che la CCIAA di Roma porta avanti con decisione, nella consapevolezza dello stretto legame esistente tra arte, cultura ed economia. La cultura – conclude Tagliavanti - è un elemento vitale per il benessere degli individui e della comunità sociale ed economica nel suo insieme, anche e soprattutto in una fase di difficoltà economica come quella attuale”.

La Nota stampa

Alcune foto dell'evento (Ph.: Luca Macchitella):

foto evento 2

foto evento 3