Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Bando per l'attivazione di percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento (ex Alternanza Scuola/Lavoro)

Home Page » Canali » Archivio Primo piano » Bando per l'attivazione di percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento (ex Alternanza Scuola/Lavoro)
Archivio Primo piano
bando

La Camera di commercio di Roma ha emanato il Bando per l’attivazione di percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (ex Alternanza Scuola/Lavoro) - 2019.

L'obiettivo dell'iniziativa è favorire un rapporto costante e proficuo tra mondo della formazione e mondo del lavoro a vantaggio del sistema economico locale, per incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi per lo sviluppo delle competenze trasversali presso le imprese di Roma e provincia.

L’agevolazione disciplinata dal Bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto a favore delle imprese del territorio per ospitare percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento nell’anno 2019.

Il voucher concesso varia da un minimo di € 2.500,00 ad un massimo di € 10.000,00 a seconda del numero di studenti coinvolti nel progetto formativo.

Per accedere al contributo le imprese devono essere iscritte al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola - Lavoro.

Le domande possono essere presentate dal 1° settembre 2019 al 30 novembre 2019.

Data pubblicazione: 02-09-2019
ultima modifica: 02/09/2019

mappa del sito | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito