Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Bando per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio 2019 - II edizione

Home Page » Canali » Archivio Primo piano » Bando per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio 2019 - II edizione
Archivio Primo piano
bando

Il Bando prevede uno stanziamento destinato a sostenere programmi d’intervento a favore delle imprese e del tessuto produttivo di Roma e provincia, al fine di orientare gli sforzi organizzativi, finanziari e promozionali dell’Ente verso obiettivi condivisi e selezionati, per raggiungere la massa critica necessaria ad aumentare l’efficacia degli interventi e le positive ricadute degli stessi sul territorio.

La misura consiste in un contributo pari al 50% delle spese, fino al tetto massimo di 40.000,00 Euro, a favore di progetti per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio nei seguenti settori:

• Sostegno alla competitività delle imprese e del territorio tramite attività di informazione economica e assistenza tecnica alla creazione di imprese e start up
  • Sostegno alla competitività delle imprese e del territorio tramite informazione, formazione, supporto organizzativo e assistenza alle PMI per la preparazione ai mercati internazionali
  • Supporto alle piccole e medie imprese per il miglioramento delle condizioni ambientali
  • Orientamento al lavoro e alle professioni e alternanza scuola-lavoro
  • Supporto alla digitalizzazione delle imprese del territorio e iniziative per la diffusione e lo sviluppo delle strategie “Impresa 4.0”

Possono presentare domanda:

• associazioni di categoria o associazioni dei consumatori (organizzazioni imprenditoriali di livello provinciale aderenti ad organizzazioni nazionali rappresentate nel CNEL; organizzazioni imprenditoriali operanti nel territorio da almeno 3 anni; associazioni dei consumatori operanti nel territorio da almeno 3 anni ed iscritte al CNCU ovvero al CRUC della Regione Lazio).
  • soggetti privati (associazioni, fondazioni e altre istituzioni di carattere privato), costituiti ai sensi degli articoli 36 ss. del Codice Civile o secondo le modalità previste dal D.P.R. n. 361 del 10 febbraio 2000 e smi.

Le domande possono essere inviate dal 30 settembre 2019 al 30 ottobre 2019 con modalità telematiche.

Vai al Bando.

Data pubblicazione: 27-09-2019
ultima modifica: 27/09/2019

mappa del sito | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito