Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - XXVII edizione Concorso regionale per i migliori oli extravergine di oliva - "Orii del Lazio - Capolavori del gusto"

Home Page » Canali » Archivio Primo piano » XXVII edizione Concorso regionale per i migliori oli extravergine di oliva - "Orii del Lazio - Capolavori del gusto"
Archivio Primo piano
XXVII orii del lazio

Domande presentabili fino al 31 gennaio 2020 per partecipare alla XXVII edizione del Concorso regionale per l’assegnazione dei premi per i migliori oli extravergine del Lazio “Orii del Lazio – Capolavori del gusto”.

Il Concorso selezionerà, inoltre, i partecipanti al premio nazionale “Ercole Olivario”.

Il Concorso è promosso ed organizzato da Unioncamere Lazio, in collaborazione con le Camere di Commercio associate e con il supporto della segreteria tecnica di Agro Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per la promozione dei prodotti agricoli.

Gli obiettivi principali del Concorso sono:

• valorizzare i migliori oli extravergine di oliva provenienti da zone con riconoscimento, nazionale e/o comunitario, a denominazione d’origine (DOP e IGP) o dai diversi ambiti del territorio laziale per favorirne la conoscenza e rafforzarne la presenza nei mercati esteri, scegliendo ed indicando gli oli di qualità che possano al tempo stesso conseguire l’apprezzamento dei consumatori;
  • stimolare olivicoltori e frantoiani al miglioramento della qualità del prodotto ed alla sua diversificazione;
  • contribuire alla valorizzazione e diffusione a livello regionale dei tecnici ed esperti assaggiatori in sintonia con la normativa italiana e comunitaria.

Data pubblicazione: 09-01-2020
ultima modifica: 09/01/2020

mappa del sito | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito