Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - XXVII edizione Concorso regionale per i migliori oli extravergine di oliva - "Orii del Lazio - Capolavori del gusto"

Sito istituzionale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma: informazioni, modulistica, servizi.

Seguici sul nostro account Twitter Seguici tramite feed RSS
Home Page » Canali » Archivio Primo piano » XXVII edizione Concorso regionale per i migliori oli extravergine di oliva - "Orii del Lazio - Capolavori del gusto"
Archivio Primo piano
XXVII edizione Concorso regionale per i migliori oli extravergine di oliva - "Orii del Lazio - Capolavori del gusto"
XXVII orii del lazio

Domande presentabili fino al 31 gennaio 2020 per partecipare alla XXVII edizione del Concorso regionale per l’assegnazione dei premi per i migliori oli extravergine del Lazio “Orii del Lazio – Capolavori del gusto”.

Il Concorso selezionerà, inoltre, i partecipanti al premio nazionale “Ercole Olivario”.

Il Concorso è promosso ed organizzato da Unioncamere Lazio, in collaborazione con le Camere di Commercio associate e con il supporto della segreteria tecnica di Agro Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per la promozione dei prodotti agricoli.

Gli obiettivi principali del Concorso sono:

  • valorizzare i migliori oli extravergine di oliva provenienti da zone con riconoscimento, nazionale e/o comunitario, a denominazione d’origine (DOP e IGP) o dai diversi ambiti del territorio laziale per favorirne la conoscenza e rafforzarne la presenza nei mercati esteri, scegliendo ed indicando gli oli di qualità che possano al tempo stesso conseguire l’apprezzamento dei consumatori;
  • stimolare olivicoltori e frantoiani al miglioramento della qualità del prodotto ed alla sua diversificazione;
  • contribuire alla valorizzazione e diffusione a livello regionale dei tecnici ed esperti assaggiatori in sintonia con la normativa italiana e comunitaria.
     
Data pubblicazione: 09-01-2020
ultima modifica: 09/01/2020

2013 Camera di Commercio di Roma - qualunque utilizzo è vietato se non autorizzato dall'ente

C.F. 80099790588 - P.I. 01240741007 - Codice Univoco KIRGLW

per comunicazioni tramite PEC: cciaaroma@rm.legalmail.camcom.it
Avviso formati comunicazioni  PEC

mappa del sito | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito

Logo W3C CSS Logo W3C XHTML RSS

- Inizio della pagina -
Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa
Il progetto Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it