Archivio Primo piano

Osservatorio emergenza coronavirus: l'impatto sulle PMI romane

La Camera di Commercio di Roma, con l'obiettivo di comprendere che tipo di impatto sta avendo e potrà avere sulle imprese di Roma e provincia l'emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Coronavirus, nonchè aiutare le Istituzioni a comprendere i bisogni delle imprese e mettere in campo misure adeguate a contrastare la crisi, ha istituito un osservatorio permanente.

Risultati sondaggio maggio 2021 - considerazioni generali

Il nuovo report indaga sull’impatto della pandemia in questi primi mesi del 2021 e sulle aspettative future degli imprenditori sia in relazione agli andamenti aziendali, sia all’impatto che il Recovery Plan potrà avere sul territorio di Roma e provincia.
Anche il 2021 si prospetta essere un anno particolarmente difficile per le imprese. Giudizi ancora incerti sul reale impatto che il Recovery Plan potrà dare alla ripresa dell’economia. Tra le priorità da affrontare per lo sviluppo di Roma gli imprenditori segnalano nella maggior parte dei casi il decoro urbano e la gestione dei rifiuti insieme allo sviluppo economico e lavoro. → Vai ai risultati del sondaggio.

I risultati delle indagini precedenti:

Data pubblicazione: 31-05-2021
ultima modifica: mercoledì 10 novembre 2021