Archivio Primo piano

Maker Learn - Antifragile- Riprogettare il futuro del turismo: webinar e suggestioni per gli operatori della filiera

“Antifragile: ri-progettare il futuro del turismo” è un ciclo formativo e di sollecitazioni organizzato da Maker Faire Rome – the European Edition in collaborazione con il PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma

Fragile è ciò che risente degli stress e che quindi deve essere maneggiato con cura. Robusto è ciò che resiste agli stress ma che non sa modificarsi di fronte ad essi. Resiliente è ciò che affronta e supera gli eventi traumatici adattandosi al nuovo contesto.
Antifragile è di più: un cambio di paradigma, qualcosa che sa trarre vantaggio dai momenti di difficoltà, di incertezza, perturbazione non solo per resistere o per adattarsi al cambiamento, ma anche per migliorare se’ stesso.

Un percorso che esplora le migliori pratiche del turismo nazionale e internazionale nella situazione di emergenza che stiamo vivendo, i nuovi trend di mercato e sui fattori abilitanti per la ripresa.

Un’opportunità per approfondire le più attuali tematiche legate all’accoglienza e all’ospitalità, al marketing turistico e ai nuovi viaggiatori nello scenario del ” con” e “post” Covid.

Un’occasione per una lettura filtrata dalla lente dell’innovazione – di processo, di prodotto, di servizio – di quanto stiamo vivendo, e per comprendere il ruolo irrinunciabile dell’innovazione per la competitività.

Obiettivo dei webinar è capire come cambia il mercato turistico, quali sono i nuovi trend della domanda e offrire consigli utili da prendere in considerazione per non incappare in errori irreversibili.

6 incontri, della durata di circa 1,30 h, si svolgono online sulla piattaforma Cisco Webex dal 4 al 23 dicembre 2020

Programma completo degli eventi e registrazioni

Data pubblicazione: 03-12-2020
ultima modifica: lunedì 04 gennaio 2021