Archivio Primo piano

Bando nuove imprese 2021 (Start-up)
Banner focus bandi 200x200

La Camera di Commercio di Roma ha adottato la presente iniziativa per sostenere lo start up aziendale, abbattendone i costi ed incentivando la concretizzazione di idee imprenditoriali e la nascita di nuove imprese, al fine di sostenere la ripresa della produttività, la crescita e lo sviluppo economico del territorio.

La misura consiste in un contributo a favore di aspiranti imprenditori per il costo di alcuni servizi per la costituzione di una nuova impresa, erogati dai soggetti attuatori dell'iniziativa individuati dall'ente.
In particolare, il contributo andrà ad abbattere il costo del servizio di accompagnamento da erogarsi a favore dell’aspirante imprenditore, fino ad un massimo di Euro 2.500,00 al netto dell’IVA, o fino ad un massimo di Euro 3.000,00 al netto dell’IVA nel caso di costituzione di società di capitali.

Per accedere al bando, chi intende creare una nuova impresa a Roma o provincia deve rivolgersi ad una sede territoriale di uno dei soggetti attuatori dell’iniziativa, ovvero i Centri di Assistenza Tecnica (CAT), i Centri Servizi per l’Artigianato (CSA) e i Centri Autorizzati di Assistenza Agricola (CAA), per ricevere le informazioni e l’assistenza tecnica necessarie.

L’elenco dei servizi offerti e delle relative tariffe applicate e le modalità di accesso al contributo sono illustrati nell'apposito regolamento.
Ogni candidato può presentare una sola domanda.

Il bando è attivo fino all’esaurimento dello stanziamento messo a disposizione dalla Camera, pari a complessivi € 800.000,00, e, comunque, fino al 31 dicembre 2021.

Per approfondire, vai al Bando Nuove Imprese 2021.

Data pubblicazione: 19-03-2021
ultima modifica: venerdì 14 gennaio 2022