Sezione salto di blocchi

Questo sito non utilizza cookie di profilazione. Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per analisi e servizi di condivisione sui social network . Ok Informativa completa

Archivio Primo piano

Bando Formazione e Lavoro 2021
Banner focus bandi 200x200

La Camera di Commercio di Roma, nell’ambito delle proprie finalità istituzionali di supporto e tutela del sistema imprenditoriale del territorio e al fine di favorire un rapporto costante tra il mondo del lavoro e quello della formazione, indice il "Bando Formazione e Lavoro 2021” per sostenere il livello occupazionale del territorio e l’acquisizione di nuove competenze formative presso le imprese di Roma e provincia, con uno stanziamento complessivo di Euro 550.000,00.

Il Bando prevede due linee di intervento:

  • LINEA A - Inserimento in azienda di risorse umane funzionali al rilancio produttivo: 
    investimenti per l’inserimento in azienda di figure professionali con l’obiettivo di innovare l’organizzazione dell’impresa e del lavoro. Contributi per tirocini extracurriculari (della durata di almeno 3 mesi), contratti di apprendistato o assunzioni a tempo determinato o indeterminato con l’obiettivo di innovare la gestione del lavoro e dei processi aziendali attraverso l’inserimento di nuovi strumenti o competenze legati alle seguenti tematiche: smart working, gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro, nuove figure per l’innovazione (es. export manager, digital manager, e simili).
     
  •  LINEA B – Formazione delle competenze per gestire l’emergenza e il rilancio produttivo:
    investimenti per azioni di formazione delle risorse umane aziendali finalizzate alla crescita delle competenze nei seguenti ambiti: sicurezza nei luoghi di lavoro, smart working, competenze strategiche e-commerce, competenze digitali relative ai processi di cambiamento post emergenza COVID-19.

Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese aventi sede legale e/o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Roma, operanti in qualsiasi settore economico.

Le spese ammesse al sono:

  • tirocini extracurriculari, contratti di apprendistato, assunzioni a tempo determinato o indeterminato, sottoscritti a partire dal 1° aprile 2021
  • servizi di formazione, coerente con le finalità del Bando;
  • acquisto di beni strumentali, inclusi costi accessori per la sicurezza funzionali alla realizzazione degli investimenti;
  • l’attività del personale interno direttamente coinvolto nello sviluppo dell’iniziativa;

Il contributo è pari al 70% delle spese ammissibili al netto dell’IVA, ove soggettivamente detraibile, e, comunque, contenuto entro il tetto massimo di 7.500,00 euro per la linea di intervento A e 2.500,00 per la linea di intervento (B).
Le domande posso essere presentate, esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, da giovedì 1 aprile 2021 a venerdì 30 luglio 2021.

Vai al bando Formazione e Lavoro 2021.

Data pubblicazione: 29-03-2021
ultima modifica: venerdì 06 agosto 2021

Condividi