Archivio Primo piano

Premio Top Of The PID 2021
Top_ofThe_PID_2021JPG

Il termine di adesione al "Premio Top of the PID” 2021 è stato prorogato al 13 settembre p.v.

La terza edizione del Premio Top of the PID, indetto annualmente dalla rete nazionale dei Punti Impresa Digitale, seleziona progetti di imprese, singole o associate, che hanno saputo innovare i prodotti o i modelli di business grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali.

Obiettivo dell'edizione 2021 è individuare e dare visibilità a progetti innovativi che possano aiutare le imprese nella ripartenza economica post-pandemia, favorendo la transizione digitale ed ecologica.

In particolare, saranno premiati progetti di innovazione digitale con riferimento ai seguenti ambiti:

• Sostenibilità: soluzioni per favorire, attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali, la transizione verso modelli produttivi più sostenibili sotto l’aspetto dell’impatto ambientale ed ecologico.
  • Sociale: soluzioni che, attraverso le tecnologie digitali, contribuiscono al miglioramento della salute dei cittadini e/o della vita nelle città e/o favoriscono l’inclusione sociale, la riduzione delle disuguaglianze e la parità di genere.
  • Manifattura Intelligente e Avanzata: soluzioni per garantire, attraverso le tecnologie 4.0, la continuità operativa e la ripartenza economica nelle fabbriche e negli ambienti di lavoro artigianali e industriali.
  • Servizi, Commercio e Turismo: soluzioni digitali per favorire l’erogazione dei servizi a distanza, l’e-commerce, il delivery, la gestione del turismo nella fase post emergenziale attraverso l’utilizzo delle tecnologie 4.0.
  • Nuovi modelli di business 4.0: ri-progettazione, attraverso l’utilizzo delle tecnologie 4.0, di attività e/o di processi produttivi e/o di modelli organizzativi favorendo la ripartenza economica

Candidature entro il 13 Settembre 2021 (scdenza prorogata) alla mail dedicata premiopid@unioncamere.it.

L'individuazione delle imprese vincitrici avverrà entro il 30 Settembre 2021.

>>> Informazioni, moduli di adesione e regolamento

Data pubblicazione: 13-05-2021
ultima modifica: mercoledì 22 settembre 2021