Archivio Primo piano

Festa della Repubblica - 2 giugno 2022
cover2giugno

La Camera di Commercio della Capitale celebra il 2 Giugno, dando all’Italia repubblicana il volto di una giovanissima ragazza che guarda al futuro con l’orgoglio e la visione di chi ha alle spalle un grande passato da valorizzare.

Un viso femminile, appunto, come quello della statua bimillenaria dell’imperatrice Vibia Sabina che in queste settimane impreziosisce con la sua presenza il “Tempio di Vibia e di Adriano”, sede della stessa Camera di Commercio.

Il volto di una donna del domani, perché la consultazione al referendum del 1946 fu la prima a suffragio universale e dunque, ancora oggi, solo aiutando le energie femminili a liberarsi davvero l’Italia potrà progredire sul piano sociale, culturale ed economico.

Viva l'Italia
Viva la Repubblica