Eventi del giorno

Albo Gestori Ambientali, le novità per gli operatori iscritti: il responsabile tecnico, nuove attribuzioni e requisiti minimi
Località : Roma
Da 04-10-2017
a 04-10-2017
Camera di Commercio di Roma
Viale Oceano Indiano, 19
Orari: 09.00 - 13.00

La Sezione regionale del Lazio dell’Albo gestori ambientali, nell’ambito delle proprie iniziative formative ed informative, in collaborazione con Ecocerved Scarl organizza un seminario informativo dedicato alle recenti novità dell’Albo gestori ambientali.
Il seminario, la cui partecipazione è a titolo gratuito, è rivolto alle imprese iscritte all’Albo gestori ambientali (legali rappresentanti o loro dipendenti/consulenti) e ai Responsabili tecnici che già svolgono l’incarico per le stesse.
Difatti rispetto al nuovo quadro normativo (deliberazioni n.6 e n.7 del 30 maggio 2017) relativo ai requisiti del Responsabile tecnico ed alle verifiche per i responsabili tecnici, è opportuno conoscere sia la nuova strutturazione delle verifiche, che i requisiti minimi nonché le opportunità per chi usufruisce del periodo transitorio prima dell’entrata in vigore del nuovo regime.

Il programma completo:

• Ore 9.00 Registrazione partecipanti

• Ore 9.15 Dott.ssa Stefania Cantalini – Dirigente Area Attività Abilitative ed Ispettive Sanzionatorie della CCIAA di Roma
    Saluti di benvenuto.

• Ore 9.30 Avv. Mauro Vaglio – Presidente Sezione Regionale del Lazio Albo Gestori Ambientali
    Saluti e Presentazione del seminario.

• Ore 9.45 Marco Casadei – Componente del Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali, nonché Segretario della Sezione Veneto
    Il “nuovo” Responsabile Tecnico delineato ai sensi del DM 120/2014 ed alla luce delle deliberazioni n.6 e n.7 del 30/05/2017 del Comitato Nazionale: requisiti, compiti, responsabilità, formazione, verifiche iniziali, procedure.

• Ore 10.45 Dott. Lorenzo Scannavini - Tecnico Ambientale di Ecocerved Scarl
    Focus accesso ad AGEST Telematico come consulenti e imprese, attivazione area riservata - Compilazione delle istanze telematiche.

• Ore 11.30 Eugenio Onori – Presidente del Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali  Focus sulle Deliberazioni n.6 e n.7 del 30/05/2017 del Comitato Nazionale: Esami di Verifica.

• Ore 12.30 Question time - Conclusioni.

Moderatore
Giovanni Paolo Gurgone - Segretario della Sezione regionale del Lazio Albo Gestori Ambientali.

Scarica la brochure del seminario.

>>Attenzione! I posti disponibili per il seminario sono terminati.
In virtù delle numerose richieste pervenute, la Camera sta valutando la possibilità di organizzare un secondo appuntamento.
Gli aggiornamenti in merito saranno disponibli sul presente sito.

Eventi del giorno