Eventi del giorno

Seminario Albo Gestori Ambientali "Le novità per gli operatori iscritti: il responsabile tecnico, nuove attribuzioni e requisiti minimi"
Località : Roma
Da 24-11-2017
a 24-11-2017
Camera di Commercio di Roma
Viale Oceano Indiano, 17 - 00144 Roma
Recapiti telefonici: 06 52082397 - 2345
Orari: 09.30 - 13.00
albo_gestori_ambientali_ 230x200.jpg

La Sezione regionale del Lazio dell’Albo gestori ambientali, nell’ambito delle proprie iniziative formative ed informative, in collaborazione con Ecocerved Scarl, organizza un seminario informativo dedicato alle recenti novità dell’Albo gestori ambientali.
Il seminario, la cui partecipazione è a titolo gratuito, è rivolto alle imprese iscritte all’Albo gestori ambientali (legali rappresentanti o loro dipendenti/consulenti) e ai Responsabili tecnici che già svolgono l’incarico per le stesse.
Difatti rispetto al nuovo quadro normativo (deliberazioni n.6 e n.7 del 30/5/17) relativo ai requisiti del Responsabile tecnico ed alle verifiche per i responsabili tecnici, è opportuno conoscere sia la nuova strutturazione delle verifiche, che i requisiti minimi nonché le opportunità per chi usufruisce del periodo transitorio con l’entrata in vigore del nuovo regime.

PROGRAMMA:

• Ore 9.30 Registrazione partecipanti

• Ore 9.45 Dott.ssa Stefania Cantalini – Dirigente Area Attività Abilitative ed Ispettive Sanzionatorie CCIAA
    Saluti di benvenuto

• Ore 10.00 Avv. Mauro Vaglio – Presidente Sezione Regionale del Lazio Albo Gestori Ambientali
    Saluti e Presentazione del seminario

• Ore 10.15 Dott. Giovanni Paolo Gurgone - Segretario Sezione regionale del Lazio Albo Gestori Ambientali
    Il “nuovo” Responsabile Tecnico delineato ai sensi del DM 120/2014 ed alla luce delle deliberazioni n.6 e n.7 del 30/05/2017 del Comitato Nazionale: requisiti, compiti, responsabilità, formazione, verifiche iniziali, procedure.

• Ore 10.45 Dott. Eugenio Onori – Presidente del Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali
    Focus sulle Deliberazioni n.6 e n.7 del 30/05/2017 del Comitato Nazionale: Esami di Verifica

• Ore 11.15 Dott. Lorenzo Scannavini - Tecnico Ambientale di Ecocerved scarl
    - Focus accesso ad AGEST Telematico come consulenti e imprese, attivazione area riservata
    - Compilazione delle istanze telematiche.

• Ore 12.00 Question time  - Conclusioni

Scarica la brochure del seminario.

INFORMAZIONI:
La partecipazione al seminario è limitata ad un numero di max 50 persone previa prenotazione.

Email: ambiente@rm.camcom.it

Eventi del giorno