Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Digital Marketing e Social Network per le Pmi

Home Page » Canali » Eventi » Eventi del giorno » Digital Marketing e Social Network per le Pmi
Eventi del giorno
Digital Marketing e Social Network per le Pmi
Località: Roma
Da 07-05-2018
a 07-05-2018
Aula Forma Camera
Viale dell'Oceano Indiano, 17/19
Recapiti telefonici: Ufficio Accoglienza: Tel: 06.5711728 - info@formacamera.it
Orari: dalle 9 alle 13, tranne il 07 e il 15 Maggio (09.00-14.00)

Forma Camera, Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con la Confesercenti Provinciale Roma, ha organizzato il corso gratuito “Digital Marketing e Sociale Network per Pmi” rivolto a imprenditori, titolari e rappresentanti delle aziende del commercio.

Obiettivo del corso è accrescere e approfondire le capacità dei partecipanti nell’utilizzo del Web, dei mezzi digitali, dei social network e website aziendali. I temi trattati dal corso sono: Marketing e promozione digitale; Presenza, visibilità e posizionamento online; Social Network – Facebook; Social Media Marketing; Web Fidelity per le Pmi.

Il percorso articolato in 34 ore di attività è suddiviso in un ciclo di 6 incontri formativi della durata di 4 ore, dalle 9 alle 13.

Ogni incontro è costruito su tre pilastri: A) Presenza Online, B) Digital Marketing e C) Fidelizzazione della clientela. Questi tre aspetti si ripeteranno nel susseguirsi delle lezioni per essere approfonditi sotto la lente d’ingrandimento di ogni specifico tema di incontro. Infatti, partendo dal tema della presenza online in generale si passerà al marketing digitale, all’importanza di un buon posizionamento e indicizzazione sui motori di ricerca per finire con il corretto utilizzo dei social network.

Il percorso terminerà con due incontri di coaching collettivo della durata di 5 ore ciascuno, dove gli imprenditori giunti alla fine del percorso di formazione digitale, entrati in maggiore confidenza con i docenti e sviluppato un rapporto di fiducia con il docente e il coach saranno guidati nell’attività al fine di potenziare le competenze acquisite e analizzare le proprie abilità relazionali, gestionali, conoscitive, mettendo a fuoco le problematiche professionali e quelle connesse alla gestione della propria impresa.

E' possibile iscriversi al corso fino a esaurimento posti.

Per tutte le info: http://www.formacamera.it/corsi/dm0118/

ultima modifica: 08/05/2018