Eventi del giorno

"Mercati internazionali" ciclo di formazione gratuita per le imprese agricole di Roma e provincia
Località : Roma
Da 07-05-2018
a 11-05-2018
Sede OMA
Via del Tritone 102

OMA - Organizzazione Mondiale dell’Agricoltura, con il contributo e il patrocinio della Camera di Commercio di Roma, offre ad imprenditori agricoli di Roma e provincia e ad imprenditori della filiera agro-alimentare la possibilità di partecipare ad un ciclo di seminari formativi e di orientamento finalizzati a sviluppare conoscenze e competenze e a conoscere le opportunità derivanti dai nuovi scenari competitivi del marketing e del commercio internazionale.
Il progetto punta ad accrescere le competenze e a sviluppare le capacità imprenditoriali funzionali ad affrontare mercati esteri, acquisire informazioni su tali mercati e sulle possibili partnership internazionali.
L’iniziativa è rivolta a imprenditori di PMI Agricole, responsabili dell’export di PMI Agricole, futuri imprenditori agricoli, imprenditori operanti nel contesto della filiera agricola (logistica, commercializzazione, ecc.).
La partecipazione è gratuita e le docenze saranno svolte da professori universitari e cultori della materia.

Le attività formative sono articolate in 5 workshop della durata di mezza giornata ciascuno e si svolgeranno nei giorni 7, 9 e 11 maggio 2018 presso la sede dell’OMA in Via del Tritone 102, 00187 Roma.

Per iscrizioni:
a) compilare in ogni sua parte il form di iscrizione allegato e trasmetterlo entro e non oltre il giorno 3 maggio 2018 alla mail: info@wfo-oma.org
b) compilare il questionario on-line raggiungibile al seguente link.

Programma dei seminari

Workshop 1
7 maggio 2018, dalle ore 9:00 alle ore 13:00
“Scenari internazionali e regolamentazione degli scambi commerciali: come si muove il cibo