Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Il sistema camerale nel futuro digitale

Home Page » Canali » Eventi » Eventi del giorno » Il sistema camerale nel futuro digitale
Eventi del giorno
Il sistema camerale nel futuro digitale
Località: Roma
Da 21-06-2018
a 21-06-2018
Spazio Attivo Roma Tecnopolo - Sala Meeting Casale 7
via Ardito Desio 60
Orari: 10-13

Giovedì 21 giugno, dalle 10 alle 13, nella Sala Meeting Casale 7 dello spazio attivo Roma Tecnopolo (Via Ardito Desio, 60), in collaborazione con Infocamere, Tecnopolo S.p.A., organizza un seminario informativo sulle principali novità messe a disposizione dal portale registroimprese.it, nuovo Hub dell’informazione con nuovi servizi utili per gli imprenditori, tra cui:

• il Cassetto Digitale dell’imprenditore impresa.italia.it: un nuovo strumento per avere sempre a disposizione le informazioni e i documenti ufficiali della propria impresa (visure anche in inglese, atti, bilanci, fascicolo d’impresa, pratiche, pagamenti diritto annuale, ricerca di collaborazioni con start up e PMI innovative, etc.)

• i Libri digitali dell’impresa (digitalizzazione dei libri e dei registri contabili)
Tutte le imprese potranno accedere alle informazioni riguardanti la propria azienda in modo facile, sicuro e veloce da smartphone, tablet e PC.
In occasione del seminario, saranno a disposizione dei partecipanti, dalle h 9.30 (previa prenotazione tramite richiesta via email a comunicazione@tecnopolo.it), i seguenti servizi:

• rilascio dello SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale, il sistema che consente di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (lo SPID può essere attivato gratuitamente con documento d’identità e tessera sanitaria)

• attivazione personalizzata del servizio "Cassetto digitale dell'imprenditore", con dispositivo di firma digitale (gli imprenditori già in possesso di dispositivo, token o smart card, sono invitati a portarlo con sé per attivare il servizio).

Per partecipare al seminario, occorre registrarsi su: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-sistema-camerale-nel-futuro-digitale-il-portale-registroimpreseit-e-i-servizi-digitali-per-le-47013909870

ultima modifica: 25/06/2018