Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Presentazione Maker Faire Rome 2018

Home Page » Canali » Eventi » Eventi del giorno » Presentazione Maker Faire Rome 2018
Eventi del giorno
Presentazione Maker Faire Rome 2018
Località: Roma
Da 12-09-2018
a 12-09-2018
Tempio di Adriano
Piazza di Pietra

Mercoledì 12 settembre 2018, nel Tempio di Adriano, Sala storica della Camera di Commercio di Roma, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione della Maker Faire Rome 2018.

La manifestazione, giunta alla sesta edizione, si terrà alla Fiera di Roma dal 12 al 14 ottobre 2018. Tra i tanti temi che verranno discussi e approfonditi alla prossima Maker Faire Rome c’è quello dell’economia circolare ovvero – in estrema sintesi – un sistema economico pianificato per riutilizzare i materiali in successivi cicli produttivi, riducendo al massimo gli sprechi.

Un nuovo modo di pensare l’economia, una nuova maniera di immaginare prodotti e processi di produzione: virtuosi, poco impattanti, equi e ad alto valore sociale e territoriale.

Con l’obiettivo di sensibilizzare e informare il grande pubblico su questo importante tema, Maker Faire Rome creerà una area dedicata all’Economia Circolare. In questo spazio si darà la possibilità a innovatori, maker, startup innovative, università e centri di ricerca di mostrare prodotti e applicazioni a tema, organizzare laboratori e dimostrazioni pratiche, proporre giochi e quiz con dibattiti e workshop dedicati a ragazzi e adulti.

Al fine di consentire una fruizione ottimale, lo spazio espositivo dedicato all’Economia Circolare a Maker Faire Rome 2018 sarà suddiviso in 10 aree tematiche.

Per approfondire questa tematica e conoscere tutte le altre novità della Maker Faire Rome è possibile consultare il sito web http://2018.makerfairerome.eu/it/

ultima modifica: 20/08/2018