Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Opening Event Maker Faire 2018 - Groundbreakers: Pioneers of the Future

Home Page » Canali » Eventi » Eventi del giorno » Opening Event Maker Faire 2018 - Groundbreakers: Pioneers of the Future
Eventi del giorno
Opening Event Maker Faire 2018 - Groundbreakers: Pioneers of the Future
Località: Roma
Da 12-10-2018
a 12-10-2018
Fiera di Roma Ingresso Nord
Via Portuense 1645-1647 ( Padiglione 10 - Room1 Sala Alibrandi)
Orari: dalle 10.30

Venerdì 12 Ottobre alle 10.30, nella Sala Alibrandi della  Fiera di Roma (Ingresso Nord - Via Portuense 1645-1647 - Padiglione 10) si terrà lo spettacolare evento d’apertura della nuova edizione della Maker Faire Rome, condotto da Riccardo Luna, per fare il punto con i maker che costruiscono il futuro ogni giorno unendo ingegno e passione. Quest'anno il titolo sarà: Groundbreakers, pionieri, apripista: sono coloro che lavorano nel presente con ciò che costituirà la nostra normalità di domani.

Tra gli ospiti: Massimo Banzi, curatore di Maker Faire Rome che parlerà di “Democratizing Industry 4.0”; Don Eyles il programmatore che scrisse il codice sorgente delle missioni Apollo e che portò l’uomo sulla Luna, e David Baker, editor della rivista Spaceflight che ripercorrerà le soluzioni tecniche che consentirono queste imprese.

Si potrà assistere a A-MINT_Artificial_Musical_Intelligence, un’inedita improvvisazione musicale algoritmica in un progetto artistico e tecnologico, creato con l’Università di Roma Tre, di Alex Braga, che duetterà con il grande pianista e compositore Francesco Tristano.

L’accesso alla conference è consentito esclusivamente dall’Ingresso Nord di Fiera di Roma

Per partecipare è necessario effettuare la registrazione

ultima modifica: 16/10/2018