Eventi del giorno

Le nuove tecnologie per lo sviluppo del sistema agroalimentare
Località : Roma
Da 14-12-2018
a 14-12-2018
Camera di Commercio di Roma - Sala Polifunzionale
Viale Oceano Indiano, 19
Orari: 09:30 - 13:00
Logo PID piccolo

Il settore agroalimentare riunisce in sé situazioni e prospettive molto diverse, tutte accomunate dalla necessità di un nuovo approccio alla produzione ed al mercato.
L’uso delle nuove tecnologie, che si sta rapidamente diffondendo in tutti i settori produttivi e di servizio, è alla base di questa necessaria evoluzione.
Una nuova visione del settore agricolo ed alimentare che privilegia il miglioramento dell’organizzazione, delle tecnologie, il monitoraggio, la lettura e l’uso dei dati, l’informatizzazione e, soprattutto, il corretto utilizzo del web.
Tre esperti propongono tre brevi focus per stimolare la curiosità e la crescita delle imprese partecipanti.

Programma (scarica l'invito)
  • Registrazione partecipanti e valutazione della maturità digitale dell’impresa (self assessment)
  • L’innovazione nel settore agroalimentare, relatore: Massimo Iannetta – ENEA Divisione “Biotecnologie e Agroindustria”
  • Tracciabilità e sistemi di garanzia attraverso l’utilizzazione della blockchain, relatore: Virgilio Maretto – Founder & CEO pOsti (Startup in ambito food)
  • Dal cibo al food: la comunicazione digitale tra esperienza e relazione, relatore Gabriele Carones – Communication Strategist
  • Spazio alle domande

La partecipazione all’incontro è riservata alle imprese iscritte alla CCIAA di Roma ed è gratuita previa registrazione.

L'evento, organizzato in collaborazione con l'Azienda speciale Agro Camera, rientra nelle iniziative del PID - Punto Impresa Digitale, il progetto della Camera di Commercio di Roma che promuove la diffusione della cultura e della pratica del digitale nelle MPMI (Micro Piccole Medie Imprese) di tutti i settori economici,  favorendo la conoscenza di base sulle tecnologie in ambito Impresa 4.0.

PID - Punto Impresa Digitale
Info: 06.69769064 - 06.52082860