Eventi del giorno

L'identità digitale WIRELESS per la tua impresa
Località : Roma
Da 17-04-2019
a 17-04-2019
Sala del Tempio di Adriano
Piazza di Pietra
Orari: Ore 15.00
grafica TOKEN_cciaa roma2.png

La Sala del Tempio di Adriano, sede storica della Camera di Commercio di Roma, ospiterà la presentazione del nuovo token di autenticazione e firma digitale delle Camere di Commercio.

Innovare per semplificare
Indipendenza, libertà di movimento e semplicità: sono le priorità di ogni imprenditore.
E’ per questo che le Camere di Commercio hanno pensato ad un nuovo strumento per la digitalizzazione e la semplificazione delle imprese.
Il token wireless per l’identità digitale offerto dalle Camere di Commercio unisce semplicità e sicurezza, identità e firma digitale ed è basato sulla soluzione DigitalDNA Key.
Un nuovo strumento per imprenditori e professionisti con cui accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e firmare digitalmente i documenti in modo facile, sicuro e veloce da qualsiasi dispositivo, anche in mobilità.

Libertà, indipendenza, semplicità

Un dispositivo di ultima generazione che rappresenta la chiave per portare l’identità digitale e le funzioni di firma sempre con sé, nel rispetto della sicurezza e dei vincoli di legge.
Il token delle Camere di Commercio si accompagna ad un’app progettata per garantire le massime prestazioni attraverso un’usabilità semplice e intuitiva da smartphone e tablet.
In questo modo è possibile accedere in modo sicuro a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione, firmare digitalmente, verificare, archiviare e condividere documenti e pratiche da qualsiasi dispositivo.

All’evento interverranno il Presidente della Camera di Commercio di Roma Lorenzo Tagliavanti, il Direttore Generale di InfoCamere Paolo Ghezzi, il Sottosegretario al Ministero per la Pubblica Amministrazione, Mattia Fantinati.

Scarica il programma

In occasione della presentazione saranno distribuiti gratuitamente i token ai primi 30 partecipanti che ne hanno fatto richiesta iscrivendosi all'evento.

NB: La prenotazione del rilascio del token è stata chiusa per il raggiungimento del numero previsto.

I dispositivi di identità digitale saranno rilasciati solo ai legittimi intestatari e non per delega.

Per il rilascio del token, è necessario essere in possesso di uno smartphone con le seguenti caratteristiche:

• Bluetooth low-energy 4.1 o superiori
  • Android 5.x e successivi o