Eventi del giorno

Tecnopolo: Presentazione progetti aggregati per Bando Voucher Digitali 4.0 su Cybersecurity e Business Continuity
Località : Roma
Da 12-04-2019
a 12-04-2019
Tecnopolo Tiburtino
Via Ardito Desio 60 (Sala Meeting)
Recapiti telefonici: 06 6791735 - 06 41293531

Venerdì 12 aprile 2019, al Tecnopolo Tiburtino-Sala Meeting Casale 7, Tecnopolo S.p.A., in qualità di soggetto proponente, presenterà alle imprese i progetti aggregati Misura A “TECNOPOLO-Business Continuity” e “TECNOPOLO-Gestione del Phishing e della Security Awareness”, a valere sul bando della Cciaa Roma Voucher digitali 4.0 anno 2018-2019.

Il bando - approvato nel quadro del Piano Nazionale Impresa 4.0 del Ministero dello Sviluppo Economico e del progetto “Punto Impresa Digitale” (PID) della Camera di commercio di Roma - è aperto fino al 31 maggio 2019 ed è finalizzato a favorire l’utilizzo da parte delle micro, piccole e medie imprese di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali, attraverso la richiesta di contributi voucher a fondo perduto.

Fanno riferimento all’ambito tecnologico Cybersecurity e Business Continuity e sono i seguenti:

Progetto “TECNOPOLO-Business Continuity” – Servizi proposti alle imprese:

• Analisi dei processi aziendali con determinazione delle priorità ed esigenze aziendali
  • Valutazione dell’impatto di incidenti cyber sul business aziendale
  • Definizione di un adeguato piano di continuità aziendale in risposta a scenari relativi ad incidenti di cybersecurity
  • Supporto nell’identificazione di soluzioni tecnologiche di continuità.

Progetto “TECNOPOLO-Gestione del Phishing e della Security Awareness” – Servizi proposti alle imprese:

• Gestione della security awareness
  • Creazione campagne di phishing personalizzate e mirate a scopo di test
  • Training automatizzato ed interattivo specifico per le lacune evidenziate nella fase di test
  • Report per misurare il grado di influenzabilità di ogni utente e analisi dello stato di integrità dell’azienda

Le imprese che parteciperanno, a scelta, ad uno dei due Progetti Aggregati proposti da Tecnopolo S.p.A. - i cui obiettivi e modalità realizzative saranno condivisi da più imprese - potranno usufruire di servizi di consulenza e formazione e acquistare altresì beni strumentali, richiedendo successivamente alla Camera di commercio di Roma il contributo voucher a fondo perduto previsto dal bando.

Tecnopolo S.p.A. raccoglierà entro il 26 aprile 2019 le manifestazioni di interesse delle imprese (fino ad un massimo di 20 imprese per progetto, come previsto dal bando).

Per partecipare all’evento di presentazione dei Progetti:  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-contributi-voucher-a-fondo-perduto-bando-cciaa-roma-voucher-digitali-40-2018-2019-presentazione-59816750511

Eventi del giorno