Eventi del giorno

Università degli Studi Roma Tre
Via Vito Volterra, 60
Orari: 8.30-20.00

Data Driven Innovation – Rome 2019 Open Summit, la più grande conferenza italiana sul ruolo dei dati nell’innovazione – giunta quest’anno alla sua IV edizione -  si terrà all’Università degli Studi di Roma Tre, Via Vito Volterra, 60, venerdì 11 e sabato 11 maggio 2019.

Tanti gli argomenti che verranno affrontati dagli ospiti che si alterneranno: dall’Industria 4.0 alla Economia Circolare; dall’IoT alle Reti 5G, dalla Cybersecurity all’Intelligenza Artificiae e non solo: un particolare approfondimento verrà dedicato a temi quali l’Automotive, il Marketing, la Sanità, l’Etica, l’Arte, l’Agricoltura e il Food, lo Sport.

Oltre alle sessioni tematiche, in programma anche due sessioni plenarie in programma nella giornata di venerdì 10 maggio.

Tra gli ospiti della IV edizione di #DDI2019 H.V. Jagadish (University of Michigan at Ann Arbor), Roberto Viola (Direttore Generale DG Connect presso la Commissione Europea), Silvio Micali (Algorand), Sean Cubitt (Goldsmiths, University of London), Fosca Giannotti (Istituto di Scienza e Tecnologie dell’Informazione, National Research Council of Italy ISTI-CNR).

Nella giornata di Venerdì 10 maggio è, inoltre, previsto l'intervento del Presidente del Consiglio Prof. Giuseppe Conte.

Presso il desk del PID - Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma sarà possibile attivare lo SPID, la CNS Firma Digitale e il Cassetto Digitale dell'Imprenditore (ulteriori info).

Il programma è consultabile sul sito ufficiale www.datadriveninnovation.org

La partecipazione è gratuita previa registrazione.

Data Driven Innovation – Rome 2019 Open Summit è organizzato dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre e da Maker Faire Rome The European Edition, con il contributo scientifico della Fondazione “Centro di iniziativa giuridica Piero Calamandrei”. E ‘un appuntamento di "Aspettando Maker Faire Rome", il programma annuale di avvicinamento al più grande evento europeo sull'innovazione che si terrà dal 18 al 20 ottobre 2019 alla Fiera di Roma - e del progetto  PID - Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma.

Eventi del giorno