Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Workshop "Gaming e gamification"

Home Page » Canali » Eventi » Eventi del giorno » Workshop "Gaming e gamification"
Eventi del giorno
Workshop "Gaming e gamification"
Località: ZAGAROLO
Da 23-09-2019
a 23-09-2019
Spazio Attivo Zagarolo - Lazio Innova
Piazza Della Indipendenza, 3 - 00039
Orari: 10:00 - 13:00

A 40 anni dalla loro nascita, i videogiochi sono diventati la principale industria dell’intrattenimento per fatturato (1.7 miliardi di euro solo in Italia e circa 100 nel mondo) e, soprattutto, per impatti sociali e culturali tra le nuove generazioni. Sono circa 20 milioni gli italiani che hanno contatti con questo media, ormai divenuto sempre più pervasivo nella vita quotidiana tanto da generare una disciplina parallela chiamata gamification. Sono sempre più le aziende e gli enti pubblici che hanno abbracciato le logiche e pratiche dei videogiochi per generare partecipazione attiva e coinvolgimento nei consumatori, visitatori e cittadini. In questo seminario scopriremo insieme come il coinvolgimento sarà il volano del XXI secolo ed esploreremo alcune delle meccaniche per dar vita a prodotti e servizi di successo.

L'iniziativa fa parte del ciclo formativo "Maker Faire Academy", organizzato da Maker Faire Rome – The European Edition e Lazio Innovae rientra tra le attività del Punto Impresa Digitale - PID della Camera di Commercio di Roma: 7 incontri di approfondimento gratuiti dedicati ai makers, alle imprese e agli aspiranti imprenditori, per sviluppare competenze tecnologiche in ambito Impresa 4.0.

→ Scarica il Programma di  Maker Faire Academy.

ultima modifica: 27/09/2019

mappa del sito | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito