Eventi del giorno

Spazio Attivo Rieti
Via dell'Elettronica
Orari: 10:00 - 13:00

L’utilizzo di lavorazioni robotiche nelle produzioni manifatturiere introduce notevoli opportunità sia riferite alla flessibilità della produzione seriale, sia inerenti la riduzione dei costi dei prodotti, favorendo in tal senso la competitività delle industrie manifatturiere. Durante il corso si parlerà di come i pericoli di riduzione dei posti di lavoro possono essere tramutati in nuove opportunità occupazionali. Il corso mostra, attraverso esempi pratici e case history, come i progressi nella tecnologia robotica presentino opportunità produttive anche per quei settori in cui sono necessarie operazioni più piccole, snelle e agili.

L'iniziativa fa parte del ciclo formativo "Maker Faire Academy", organizzato da Maker Faire Rome – The European Edition e Lazio Innova e rientra tra le attività del Punto Impresa Digitale - PID della Camera di Commercio di Roma: 7 incontri di approfondimento gratuiti dedicati ai makers, alle imprese e agli aspiranti imprenditori, per sviluppare competenze tecnologiche in ambito Impresa 4.0.

Scarica il Programma di  Maker Faire Academy.

Eventi del giorno