Eventi del giorno

Workshop "Digital Food & Precision Farming"
Località : BRACCIANO
Da 26-09-2019
a 26-09-2019
Spazio Attivo Bracciano
Via di Valle Foresta, 6
Orari: 10:00 - 13:00

Oggi, più che mai, le imprese del settore agricolo hanno bisogno di un metodo per utilizzare, gestire e conservare in modo più efficace le risorse e certificare la propria filiera produttiva. Il seminario vuole fornire una panoramica sulle tecniche di precision farming (controllo delle operazioni colturali e modelli previsionali, remote sensing, metodi di campionamento) e l’utilizzo della block chain per la digitalizzazione e certificazione della filiera produttiva, con un focus specifico sulla tracciabilità e trasparenza dei processi (Food Digital Identity).

REGISTRATI PER PARTECIPARE

L'iniziativa fa parte del ciclo formativo "Maker Faire Academy", organizzato da Maker Faire Rome – The European Edition e Lazio Innovae rientra tra le attività del Punto Impresa Digitale - PID della Camera di Commercio di Roma: 7 incontri di approfondimento gratuiti dedicati ai makers, alle imprese e agli aspiranti imprenditori, per sviluppare competenze tecnologiche in ambito Impresa 4.0.

→ Scarica il Programma di  Maker Faire Academy.

Eventi del giorno