Eventi del giorno

Workshop "L'economia del mare: valorizzazione delle risorse marine, equilibrio tra tutela ambientale ed esigenze di sviluppo economico e sociale"
Località : LATINA
Da 26-09-2019
a 26-09-2019
Spazio Attivo Latina
Via Carlo Alberto, 22
Orari: 10:00 - 13:00

L’Italia, con le sue tante coste e i suoi mari, non è esente dal marine litter, anzi, è uno dei Paesi che meno cura la salute delle acque. Il mare rappresenta per il territorio Italiano una grande opportunità di crescita e sviluppo economico e sociale attraverso la valorizzazione dell’ecosistema marino. L’equilibrio tra la tutela ambientale e le esigenze di sviluppo economico e sociale sono indispensabili per uno sviluppo sostenibile.
Attraverso le testimonianze di speaker delle più rilevanti realtà protagoniste di best practices, parleremo di:

• conservazione della biodiversità
• sviluppo sostenibile
• valorizzazione e la promozione delle aree marine protette
• lotta all’inquinamento e alla pesca illegale
• educazione ambientale

REGISTRATI PER PARTECIPARE

L'iniziativa fa parte del ciclo formativo "Maker Faire Academy", organizzato da Maker Faire Rome – The European Edition e Lazio Innovae rientra tra le attività del Punto Impresa Digitale - PID della Camera di Commercio di Roma: 7 incontri di approfondimento gratuiti dedicati ai makers, alle imprese e agli aspiranti imprenditori, per sviluppare competenze tecnologiche in ambito Impresa 4.0.

→ Scarica il Programma di  Maker Faire Academy.

Eventi del giorno