Eventi del giorno

Sala del Tempio di Adriano - Camera di Commercio di Roma
Piazza di Pietra
Orari: 17:15

Martedì 10 dicembre, nella Sala del Tempio di Adriano, sede storica della Camera di Commercio di Roma, il Prof. Isaac Ben Israel, Chairman dell’Agenzia Spaziale Israeliana, terrà una relazione su temi di stretta attualità e di grande impatto quali l’Intelligenza artificiale e la Cyber security.

L’Intelligenza artificiale (IA) è ormai un fattore di produzione e possiede il potenziale per introdurre nuove fonti di crescita, cambiando il modo in cui il lavoro viene percepito e il nostro modo di relazionarci.

Così come nella Cyber Security, campo della sicurezza informatica, sono presenti elementi giuridici, umani, tecnici e organizzativi in grado di analizzare i punti vulnerabili di un sistema, le minacce e i rischi associati.

All’incontro interverrà il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, Paola Pisano.

L’ingresso è libero previa registrazione.

L’iniziativa è organizzata da Maker Faire Rome, l’Ambasciata di Israele in Italia e Cyber 4.0 (Competence Center coordinato da Sapienza Università di Roma) e promossa da Camera di Commercio di Roma nell'ambito del progetto PID - Punto Impresa Digitale.

Eventi del giorno