Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma - Il futuro del lavoro? Ci aspetta una sfida non convenzionale

banner coronavirus rettangolare
Nuove immagini
Home Page » Canali » Eventi » Eventi del giorno » Il futuro del lavoro? Ci aspetta una sfida non convenzionale
Eventi del giorno
Il futuro del lavoro? Ci aspetta una sfida non convenzionale
Da 25-03-2020
a 25-03-2020
L'intervento si tiene online ed è aperto a chiunque sia interessato a partecipare.
Orari: 18.00 - 19.00

L'emergenza coronavirus, tra le altre cose, ha reso più impellenti ed attuali che mai alcuni temi, tra cui quello del mondo del lavoro ed il suo futuro.

Ne parliamo in occasione di un intervento organizzato nell'ambito del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica dell'Università Roma Tre coordinato dal prof. Paolo Merialdo.
A causa delle restrizioni imposte dall'emergenza COVID-19, l'intervento si tiene online ed è aperto a chiunque sia interessato a partecipare.

Quando: 25 marzo 2020, ore 18.00 - 19.00
Dove: piattaforma MS Teams
Titolo: Il futuro del lavoro? Ci aspetta una sfida non convenzionale

Relatore: Massimo Chiriatti (IBM)
Tecnologo, collabora con Università e consorzi per eventi di formazione sull’economia digitale. È un dirigente in IBM Italia SpA e ha continue relazioni con i CxO delle più grandi imprese italiane.
Dopo la Laurea in Scienze Politiche con specializzazione in Economia Internazionale, ha conseguito un Master di II livello in “Governo dei sistemi informativi: sviluppo, gestione e monitoraggio” all’Università di Roma Tre.
Prende parte attivamente a congressi e forum su temi riguardanti in particolar modo l’innovazione dell’ICT nella digital economy.
Co-estensore del Manifesto #BlockchainItalia, membro della commissione di alti esperti nominati dal MiSE per elaborare la strategia nazionale in materia di tecnologie basate su registri condivisi e blockchain. Ha curato l’inserto “Le monete virtuali - Lezioni di futuro” edito da Il Sole 24 Ore-Nòva100 dove pubblica articoli e modera eventi.
Autore del libro “Humanless – L’algoritmo egoista” edito da Hoepli.
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/massimochiriatti/

Le iscrizioni sono limitate: per registrarti è necessario inviare una email all'indirizzo eventi@innovacamera.it e riceverai le indicazioni per partecipare.

E' una iniziativa di: Università degli Studi Roma Tre, Maker Faire Rome, Punto Impresa Digitale, Data Driven Innovation

ultima modifica: 25/03/2020

mappa del sito | contatti | credits | privacy | note legali | accessibilità | social media policyvaluta questo sito